Zehst: L’Aereo Superveloce: Parigi – New York In 90 Minuti?

Zehst aereo superveloce

Zehst aereo superveloceSi è parlato un tempo di Zehst (acronimo di Zero Emission Hypersonic Transportation): un aereo ad energia pulita che potrebbe viaggiare a circa quattromilaottocento km l’ora, collegando così Parigi a Tokyo in due ore e mezzo (contro le attuali undici e mezzo) e Parigi a New York in un’ora e mezza circa contro le attuali sette e tre quarti.

A presentarlo al salone aeronautico di Bourget l’azienda Eads che parla del progetto a cui lavora da cinque anni a Parigi, durante questo importantissimo evento: “Un viaggio in Zehst costerà quanto un biglietto di un Concorde, ovvero circa ottomila euro andata e ritorno, ma allo stesso tempo non consumerà il kerosene che serve ad un normale aereo e sarà silenzioso e velocissimo”.

E questo Zehst ricorda parecchio i Concorde, almeno dalle ali che sono state disegnate in questa maniera per superare problemi di aerodinamicità, il resto invece sarà molto differente, i carboranti saranno biologici, ricavati dalle alghe, ci saranno razzi ad idrogeno e ossigeno che permetteranno il decollo e l’ascensione e poi il volo sarà possibile grazie ai reattori presenti nel progetto.

Non ci sarà inoltre bisogno di fare un “addestramento pre volo” grazie all’alta ingegneria che entra in campo per questo progetto, il primo volo dovrebbe avvernire nel 2020 (volo prova senza pilota) mentre nel 2030 il primo volo con uomini a bordo, la vendita dei biglietti sarà possibile solo dal 2050 (dovremo aspettare ancora qualche anno)…

Tu cosa ne pensi di questo progetto? Pensi sia una idea davvero valida? O forse sarebbe il caso di concentrarsi solamente su aerei più ecologici e meno inquinanti ma che siano decisamente più economici, specialmente in un periodo in cui non si fa altro che parlare di voli economici e voli low cost?

Lascia il tuo commento qui su Nerverland.com, il portale dedicato ai viaggi, le vacanze ed i voli economici!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
Mondial Assistance assicurazione di viaggio giugno 2011

Assicurazione di Viaggio 2011 Con Mondial Assistance?

Next Article

Crociere Per Single Estate 2011?

Related Posts