Voli Ponte Immacolata: 3 Consigli

Voli Ponte Immacolata

Voli Ponte Immacolata e viaggi ponte immacolata, una delle prime occasioni, durante l’inverno, per staccare la spina, ricaricare le batteria o andare a trovare i parenti.

Che in occasione del ponte dell’Immacolata ci si mette in viaggio lo sanno un pò tutti, ma soprattutto lo sanno le compagnie aeree e le agenzie di viaggio, che spesso organizzano pacchetti ad hoc oppure “giocano” sui prezzi dei biglietti.

Come fare allora a trovare offerte di voli per il ponte dell’Immacolata?

Come trovare delle offerte last minute?

Se anche tu sei interessato a questo argomento prenditi cinque minuti e leggi questa guida fino alla fine!

Voli Ponte Immacolata

Se stai cercando delle offerte sui voli per il ponte dell’Immacolata hai a disposizione due alternative:

  • Attendere i mesi di settembre/ottobre, quando alcune compagnie aeree come Ryanair, easyJet, Wizz Air, Vueling e Volotea lanciano le promozioni sui voli (con biglietti che costano anche meno di 10 € in alcuni casi, in base alla città di partenza e la destinazione)
  • Sfruttare siti come Volagratis che offrono tantissime idee di viaggio e promozioni dedicate ad eventi come il ponte dell’8 Dicembre
Voli Ponte Immacolata e Offerte Viaggi - Volagratis

Come puoi vedere infatti dall’immagine qui sopra, proprio Volagratis ha addirittura realizzato una pagina, all’interno del portale, che viene aggiornata con le migliori offerte sia per i voli che per le combinazioni volo + hotel.

Grazie alle offerte di viaggio per il ponte dell’Immacolata ideate da Volagratis potrai goderti qualche giorno di relax o di vacanza ed esplorare città e destinazioni affascinanti!

Viaggi Ponte Immacolata

Chiaramente Volagratis non è l’unico portale che ha realizzato una pagina speciale dedicata al famoso ponte dell’Immacolata.

Anche Lastminute.com ha infatti realizzato una pagina dedicata alle offerte viaggi ponte Immacolata, all’interno della quale vengono mostrate sia combinazioni volo + hotel che offerte solo hotel.

Lastminute ha selezionato alcune delle mete più amate dagli italiani ed ha realizzato dei pacchetti ad hoc per il ponte dell’Immacolata che ti permetteranno di visitare destinazioni come Barcellona, Copenaghen, Londra, Parigi, New York o Dubai!

Sembra incredibile ma è proprio così!

Offerte Viaggi Ponte Immacolata Last Minute

Dove passare il ponte dell’8 Dicembre?

Non è semplice rispondere a questa domanda perché entrano in gioco numerosi fattori, ed in particolare:

  • Quanti giorni abbiamo effettivamente a disposizione
  • Se vogliamo rimanere in Italia o se vogliamo visitare l’Europa
  • Qual è il nostro budget
  • Preferiamo il sole ed il mare, oppure la montagna e la neve?

Per chi vuole godere delle bellezze dell’Italia fra le mete più ambite ci sono sicuramente il Trentino Alto Adige, la Val d’Aosta, il Piemonte, il Veneto e la Sicilia.

Ryanair, Vueling, Wizz Air e Volotea sono le compagnie che offrono solitamente proposte interessanti per i voli ponte Immacolata.

Per quanto riguarda le mete europee, come abbiamo visto ci sono sicuramente Londra, Parigi, Amsterdam, Copenaghen, Dublino, Barcellona, Madrid e la Svizzera.

Per chi vorrebbe godersi qualche giorno di vacanza al sole ad esempio ci sono mete come Dubai o le Maldive (Dicembre è infatti il mese con il clima migliore per visitare le Maldive).

Le idee, e le offerte, fortunatamente non mancano, e tu cosa ne pensi?

Se vuoi dire la tua lascia un commento qui sotto, oppure, se quest’articolo ti è piaciuto sui voli ponte immacolata ricorda di condividerlo sui tuoi social preferiti per aiutarci a crescere e pubblicare sempre più articoli, guide e consigli!

Curiosità

Prima di concludere vogliamo però ricordare la nascita della festività dell’8 Dicembre, ufficializzata da Pio IX nel lontano 1854.

Questo giorno celebra il concepimento senza macchia della Vergine Maria ed è una delle più importanti festività per la religione cattolica.

La festività dell’Immacolata Concezione è dedicata alla figura femminile ed all’immunità della Vergine Maria dal peccato originale.

L’8 Dicembre inoltre non si festeggia in tutto il mondo ma solo nei Paesi che hanno una forte tradizione cattolica, fra cui l’Argentina, l’Austria, il Cile, Malta, il Principato di Monaco e il Portogallo.

Sapevi l’origine di questa festività ed il suo significato?

P.s. Se vuoi monitorare i prezzi dei voli per il ponte dell’Immacolata ti consigliamo di utilizzare Google Flights o Skyscanner!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
Offerte Booking

Offerte Booking: 3 Consigli Per Risparmiare su Hotel e B&B

Next Article
Offerte Voli Ryanair - Volare Low Cost

Ryanair 10 Euro Offerte Voli: Trucchi e Consigli

Related Posts