Viaggio in America 2015: Richiedere il Modulo Esta?

Viaggio in America 2015: Richiedere il Modulo Esta?

Viaggio in America 2015: Richiedere il Modulo Esta? Se vuoi recarti in America per viaggio e/o per una vacanza, è necessario per i cittadini italiani (e dei paesi membri aderenti al Visa Waiver Program) dotarsi dell’autorizzazione ESTA.

Viaggio negli USA gia‘ organizzato? Qui https://www.esta-usa-visto.it vi offriamo aiuto con la domanda ESTA. Assistenza telefonica gratuita.

Fortunatamente oggi ci vengono in soccorso moltissimi siti internet che permettono di richiedere l’autorizzazione al viaggio (nota come ESTA) direttamente online ed in pochi minuti.

Questa è una delle pubblicità che puoi trovare in giro per il web, ed uno dei siti che permette di richiedere l’autorizzazione al viaggio e ricevere un riscontro entro 72 ore da quando avrai compilato la domanda.

Il vantaggio di utilizzare siti internet come questo sta sicuramente nell’assistenza grazie al servizio hotline disponibile ogni giorno dalle 10 alle 16.

Non avrai bisogno di registrarti al sito ed in qualsiasi momento potrai controllare lo stato di elaborazione della tua domanda da una pratica area clienti. I pagamenti possono essere effettuati con American Express, Visa o Mastercard.

Il sito esta-usa-visto inltre mette in chiaro tutto, spiegando che è possibile effettuare l’applicazione ESTa anche sul sito web del Dipartimento della Sicurezza dello Stato, ma in questo caso non si avrà il supporto di un membro dal vivo e si rischia (specialmente per chi non è molto pratico con l’inglese) di fare degli errori in fase di compilazione della domanda (con il rischio di vedere la propria richiesta rigettata).

Se stai programmando dunque il tuo viaggio in America non dimenticarti di essere munito di tutti i documenti necessari alla partenza e di richiedere l’autorizzazione, altrimenti potresti avere grossi problemi e non poter entrare in America (generalmente le agenzie di viaggio sbrigano queste pratiche quando si prenota, ma nel caso in cui tu voglia prenotare da solo online dovrai essere tu ad occuparti anche di questi aspetti).

Questo modulo è stato creato per aumentare la sicurezza dei viaggi negli Stati Uniti e fare un controllo preliminare sulle persone che si recano in USA, non è un visto di autorizzazione al viaggio ed ha una validità di 2 anni dalla data di emissione, a meno che il documento (passaporto) scada prima dell’ESTA o a meno che l’autorizzazione non venga revocata per qualche motivo.

E tu lo sapevi? Lascia il tuo commento o condividi l’articolo sui social!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
Hotel nelle Marche sul mare: San Marco Hotel Marotta di Fano

Hotel nelle Marche: San Marco Hotel Marotta di Fano

Next Article
La Corrida in Andalusia

La Corrida in Andalusia

Related Posts