Viaggio a Salamanca: Cosa vedere?

Viaggio a Salamanca: Cosa vedere?

Viaggio a Salamanca: Cosa vedere?

Viaggio a Salamanca: Cosa vedere?

Salamanca è una ridente località spagnola, famosa per i numerosi studenti che frequentano corsi di spagnolo avanzati. I luoghi da visitare sono diversi, fra questi i principali si possono visitare tranquillamente in due – tre giorni.

Uno dei luoghi da non perdere è Plaza de Anaya: entrando nella parte antica della città ed attraversando il Puente Romano arriverai proprio in questa piazza, che ospita lo splendido complesso monumentale costituito dalla Cattedral Vieja, con la famosa Torre del Gallo, la Catedral Nueva e il Museo, che formano uno dei luoghi più affascinanti di tutta la Spagna.

Sempre nei pressi di questa magnifica piazza si trovano il Museo de Salamanca, la storica Università e la Chiesa di San Esteban, in stile gotico. La piazza è circondata da un’animata zona pedonale dove si trovano i principali locali di Salamanca.

Merita una visita e magari anche un aperitivo la famosa Plaza Mayor, l’antico centro della città.

Vi si giunge attraverso la Rua Major, che è ancora oggi la via principale della città, sulla quale si trovano la Casa de las Conchas, che prende il nome dal rivestimento, ovvero le conchiglie che la rendono unica e degna di nota, e la Casa de la Salina, sede del Governo Regionale.

Il Parque de San Francisco si trova nella zona nord – occidentale ed e una bella zona verde in cui si trovano numerosi monumenti. Sono sicuramente da visitare la Chiesa di Vera Cruz, il Palacio de Monterrey, la Chiesa de las Augustinas e il Colegio de los Irlandeses.

Altre destinazioni a Salamanca: Se vuoi vedere ancora qualcosa puoi andare nella zona orientale della città dove troverai il Paseo de Canalejas, in cui meritano una visita il Convento de las Bernardas e il Colegio de Calatrava.

Spero di non aver trascurato nulla e ti auguro un buon soggiorno a Salamanca, se vuoi indicare qualche altro posto che merita una visita lascia un commento e aiutami a rendere ancora più completo quest’articolo!

Cerchi un b&b a Salamanca? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a Salamanca? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low Cost per la Spagna con eDreams!

Total
0
Shares
2 comments
  1. Sono stata a Salamanca qualche anno fa, è una splendida città, non molto grande. Ci si muove a piedi senza problemi. Ho frequentato lì un corso di spagnolo, mi sono trovata benissimo. Per chi volesse andare per perfezionare la lingua, la consiglio vivamente perchè si parla uno spagnolo standard che non ha subito variazioni dialettali. Buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
Città Italiane: Bolzano Storia e Cosa Visitare In Vacanza?

Città Italiane: Bolzano Storia e Cosa Visitare In Vacanza?

Next Article
Viaggio a Coimbra: Cosa vedere?

Viaggio a Coimbra: Cosa vedere?

Related Posts