Oggi quando parliamo di mezzi di trasporto spesso facciamo riferimento ad aerei, navi, treni, automobili, motociclette, ma forse sarebbe il caso di conoscere anche alcuni mezzi di trasporto “alternativi” e magari caratteristici di alcune zone del mondo.
Scopriamoli insieme su nerverland.it!
In alcuni paesi ad esempio, come il bangladesh e la Thailandia, il mezzo di trasporto più caratteristico è il risciò. che può essere motorizzato, trainato da biciclette o a piedi, e generalmente hanno una velocità media di 50 Km/h.
Se vai in uno di questi paesi (ovviamente in aereo) forse dovresti pensare di fare almeno un giro caratteristico sul risciò!
Se invece pensi di andare in vacanza sulla neve o sul ghiaccio, i Siberian Husky (famosissima razza canina nota per determinazione e resistenza) potranno aiutarti per un giro su una slitta!
Fin dal decimo secolo i siberian husky sono i compagni fedeli per gli spostamenti in neve dell’uomo e per le ricerche. Oggi sono anche una valida alternativa per visitare il Nord e la neve!
Esistono poi, nell’America Meridionale, i Chicken bus, autobus che venivano utilizzati (e vengono utilizzati anche adesso a volte per il trasporto di animali vivi) nell’america degli anni ’70, sono quegli autobus caratteristici e coloratissimi che non ti faranno di sicuro passare inosservato!!!
Il Segway è un mezzo di trasporto che fa divertire tantissime persone (c’è addirittura chi lo utilizza per andare al lavoro e per evitare il traffico). Anche a Roma ci sono dei punti per il noleggio dei segway!
Il Quad per fare delle escursioni nel deserto africano è davvero divertente, sopratutto se vuoi fare una escursione nel deserto evitando di salire in groppa ad un cammello o ad un dromedario!
E tu conosci altri mezzi di trasporto alternativi? Scrivi il mezzo di trasporto più divertente che hai utilizzato in un commento su Nerverland, il sito dedicato ai viaggi, le vacanze ed i voli low cost!