Viaggi e mezzi di trasporto alternativi?

viaggi e mezzi di trasporto alternativi

viaggi e mezzi di trasporto alternativiOggi quando parliamo di mezzi di trasporto spesso facciamo riferimento ad aerei, navi, treni, automobili, motociclette, ma forse sarebbe il caso di conoscere anche alcuni mezzi di trasporto “alternativi” e magari caratteristici di alcune zone del mondo.

Scopriamoli insieme su nerverland.it!

In alcuni paesi ad esempio, come il bangladesh e la Thailandia, il mezzo di trasporto più caratteristico è il risciò. che può essere motorizzato, trainato da biciclette o a piedi, e generalmente hanno una velocità media di 50 Km/h.

Se vai in uno di questi paesi (ovviamente in aereo) forse dovresti pensare di fare almeno un giro caratteristico sul risciò!

Se invece pensi di andare in vacanza sulla neve o sul ghiaccio, i Siberian Husky (famosissima razza canina nota per determinazione e resistenza) potranno aiutarti per un giro su una slitta!

Fin dal decimo secolo i siberian husky sono i compagni fedeli per gli spostamenti in neve dell’uomo e per le ricerche. Oggi sono anche una valida alternativa per visitare il Nord e la neve!

Esistono poi, nell’America Meridionale, i Chicken bus, autobus che venivano utilizzati (e vengono utilizzati anche adesso a volte per il trasporto di animali vivi) nell’america degli anni ’70, sono quegli autobus caratteristici e coloratissimi che non ti faranno di sicuro passare inosservato!!!

Il Segway è un mezzo di trasporto che fa divertire tantissime persone (c’è addirittura chi lo utilizza per andare al lavoro e per evitare il traffico). Anche a Roma ci sono dei punti per il noleggio dei segway!

Il Quad per fare delle escursioni nel deserto africano è davvero divertente, sopratutto se vuoi fare una escursione nel deserto evitando di salire in groppa ad un cammello o ad un dromedario!

E tu conosci altri mezzi di trasporto alternativi? Scrivi il mezzo di trasporto più divertente che hai utilizzato in un commento su Nerverland, il sito dedicato ai viaggi, le vacanze ed i voli low cost!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
Riapertura aeroporto fiames di Cortina

Cortina D'Ampezzo: Riapre Aeroporto Fiames

Next Article
Bing travel motore di ricerca voli kayak e microsoft

Bing Travel Troverà i Voli Low Cost?

Related Posts