Vuoi organizzare un week end romantico e non sai dove portare la tua lei o il tuo lui in Italia? Ci sono alcune mete che sono diventate un “Must” per gli innamorati, con panorami da sogno e cibo da leccarsi i baffi, oltre alla storia d’Italia, alla nostra cultura e le nostre tradizioni.
L’Italia infatti, oltre ad essere ricca di storia e di paesaggi affascinanti è amata anche da tantissime coppie per le vacanze romantiche, ed alcuni luoghi per trascorrere queste vacanze (probabilmente quelli più “inflazionati”) sono riportati in quest’articolo.
Venezia è la città unica nel suo genere con circa 1500 anni di storia alle sue spalle. E la storia si respira in tutta Venezia, nei suoi palazzi, nelle chiese e nelle strade. E’ romantico per le coppie passeggiare per i viottoli e molti innamorati amano farsi una “passeggiata” in gondola, anche se ultimamente i prezzi per fare un giro in gondola sono davvero esorbitanti.Le Cinque terre sono una zona della liguria molto suggestiva (recentemente colpita aimè da una alluvione ma che si sta velocemente riprendendo) fatta di tanti paesini che si ergono in una costa rocciosa chiusa fra due promontori ed il paesaggio offre colline a strapiombo sul mare ed acque limpidissime (oltre a diverse spiaggie piccole incastrate fra gli scogli).
Sarà possibile fare passeggiate nei vari borghi delle cinque terre e assaporare la cucina tipica…
La Toscana è la regione per i romantici che amano le vacanze “tranquille”: tantissima natura incontaminata e le città d’arte sono il “patrimonio” della toscana, da visitare sicuramente Firenze e Siena, Pisa e le colline del Chianti (o la grotta del vento in Garfagnana, …).
Capri d’estate o in primavera offre tantissime zone romantiche, l’Arco Naturale o i resti di Villa Jovis, la Costiera Amalfitana (raggiungibile in pochissimo tempo) o i Giardini di Augusto. L’aria marina, il golfo di Napoli e la Grotta Azzurra, i Faraglioni ed il Palazzo al Mare rendono davvero magica CApri.
Sarà inoltre possibile fare snorkeling nella Spiaggia di Marina Piccola, il luogo che secondo l’Odissea vide Ulisse combattere (e quasi cedere) con le sirene ed il loro canto.
E tu hai fatto una vacanza romantica in Italia? Qual è il luogo d’Italia più romantico? Lascia il tuo commento e la tua opinione su Nerverland.com il portale dedicato ai viaggi, le vacanze ed i voli low cost.
Buona vacanza romantica da nerverland.it!