Vacanze Estate 2011 Mete Gettonate?

vacanze estate

vacanze estateAnche quest’anno è finalmente arrivato il momento delle vacanze estive, se ne parlerà spesso anche su Nerverland.com, il sito dedicato ai voli low cost, i viaggi e le vacanze, per cercare di capire, insieme, quali sono i luoghi più gettonati e quali sono le offerte messe online da compagnie aeree, tour operator e quant’altro.

Se trovi qualche offerta anche tu e la vuoi segnalare usa la pagina “Contattami” o lascia un commento a quest’articolo! Per quanto riguarda le vacanze per l’estate 2011 sicuramente i periodi più caldi sono i mesi di luglio ed agosto, e sono in moltissimi gli utenti di internet che hanno già cominciato a cercare la vacanza al prezzo più conveniente.

Al primo posto, per la stragrande maggioranza degli italiani che stanno prenotando (o magari hanno già prenotato) la loro vacanza per l’estate è sicuramente la “vacanza al mare” con mete gettonate Sardegna, Spagna e Grecia, seguite dalla Croazia e dal Mar Rosso (Sharm el Sheikh in primis).

Inutile dire che chi vuole andare in Sardegna sà già che le località più care e più belle sono Costa Smeralda ed il golfo degli aranci.

A seguire, per quanto riguarda le mete per le vacanze “sole e mare” in Italia sono sicuramente Pantelleria, le Eolie e le Egadi (se vuoi maggiori informazioni sulle isole eolie puoi visitare il sito “Vacanze in Sicilia – Vacanze Siciliane“).

Da notare che a causa delle vicende del Nord Africa e della paura per i problemi derivanti dalla centrale nucleare in Oriente, i Tour operator di tutto il mondo hanno un pò dovuto creare nuovi pacchetti vacanzi e spostare moltissimi “clienti” verso altre destinazioni come Albania, Bulgaria, Romania, zone poco conosciute della Turchia ed altri luoghi.

Attualmente l’area tunisina, che è vicinissima alla Libia e poco stabile politicamente, è stata completamente “rimossa” dai pacchetti vacanze (ed era proprio la Tunisia la meta low cost per eccellenza per chi voleva fare una vacanza “sole e mare”).

In realtà i pacchetti vacanze per queste destinazioni sono in vendita ma nessuno, a quanto pare, è intenzionato ad acquistare questi pacchetti vacanze, mentre in vece la zona di Sharm El Sheikh continua ad essere molto richiesta.

Le spiaggie di Durazzo, Valona oil lago Okri, nella zona dell’Albania, stanno invece vedendo uno “spiraglio di luce” con diverse nuove offerte per queste destinazioni poco conosciute…

Tu dove pensi di trascorrere le tue vacanze quest’anno? Lascia il tuo commento!

Total
0
Shares
4 comments
  1. Quest’anno vado in calabria.
    Sono stata sia in puglia che in sicilia e non mi sono piaciute molto

  2. Io e mio marito quest’estate riandremo a Costa Navarino in Grecia! E’ una destinazione super ecologica circondata da ulivi con bellissime spiagge, affascinanti promontori, resti archeologici dell’Antica Grecia! Non vediamo l’ora di partire! Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
san pietroburgo mezzi di trasporto voli low cost?

San Pietroburgo Low Cost?

Next Article
Alitalia offerte

Alitalia e Torino Caselle News Giugno 2011

Related Posts