Vacanze di Natale 2009

Vacanze di NataleAltro che renne e slitta… Le vacanze di natale si avvicinano velocemente e si cominciano a cercare le mete, i voli più economici, e i luoghi più belli dove andare per questa bellissima ricorrenza.

E proprio per questo motivo su Nerverland si aprirà una sezione speciale, ovvero “Nerverland Speciale Natale” che conterrà le migliori offerte e promozioni su questo periodo dell’anno.

Si stimano moltissime partenze e un boom per il settore turismo, probabilmente quest’anno ci sarà una grandissima richiesta di prenotazioni online, con la ricerca dei viaggi last minute, o da prenotare con largo anticipo per godersi la propria vacanza al prezzo più basso possibile.

E’ passato un anno dall’ultimo Natale e si sente il bisogno di partire, riposarsi, svagarsi e divertirsi per qualche giorno, prima di cominciare il nuovo anno con i mesi più freddi…Forrester, nota casa di sondaggi e statistiche ne è certa: se il mercato tradizionale vivrà un Natale all’insegna della depressione già sperimentata nel 2008, al contrario la Rete raccoglierà l’ottimismo di un possibile recupero e potrebbe chiudere il mercato natalizio con un +8%!

Il sondaggio Forrester si è esteso su 4000 utenti, il 94% dei quali ha indicati di aver effettuato almeno un acquisto nei 3 mesi precedenti e programma di effettuarne uno durante le prossime vacanze natalizie.

Ciò significa che il momento degli acquisti, peraltro, è già arrivato: i primi grandi picchi sono previsti per le prossime settimane, quando il mercato di Natale vivrà le prime vibrazioni nella speranza di poter trovare sul Web quelle opportunità che il mercato tradizionale sembra oggi impossibilitato a regalare.  «The State of Retailing Online», così è stato denominato il precedente report Forrester, consegna in tal senso una realtà solida: chi vende online è ottimista ed il 72% dei venditori è convinto nel buon esito della prossima tornata natalizia.

Un piccolo resoconto sulle mete più richieste del 2008 per Natale:

L’11% degli  Italiani  ha passato le vacanze di Natale e Capodanno al sole.  Il 62 % degli intervistati ha deciso di passarlo in famiglia, mentre il 12 % ha festeggiato sulla neve.
Infine, il 15% ha deciso di non festeggiare per niente il Natale, avendo sviluppato una sorta di allergia alle cosidette «feste comandate».

Ed ecco alcune mete da “sogno” ipotizzate per il 2009:

1. Sharm El Sheik (Egitto)
2. Dubai (Emirati Uniti Arabi)
3. Marrakech (Marocco)
4. Playa del Carmen (Messico)
5. Marsa Alam (Egitto)
6. Zanzibar (Tanzania)
7. Hammamet (Tunisia)
8. Miami Beach (Florida)
9.  Rio De Janeiro (Brasile)
10. Fortaleza (Brasile)

E tu dove vorresti andare in vacanza a Natale?

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Algeri: Cosa Vedere Luoghi Da Visitare!

Next Article
Città Italiane: Agrigento Storia e Cosa Visitare In Vacanza?

Città Italiane: Agrigento Storia e Cosa Visitare In Vacanza?

Related Posts