Vacanze all’Isola d’Elba in Inverno

Vacanze all’Isola d’Elba in Inverno

L’Isola D’Elba ben si presta ad essere visitata dai turisti sia in estate che in inverno. Chi pensa che l’Isola d’Elba sia una meta turistica da destinare solo alle vacanze estive, si sbaglia di grosso.

L’Isola D’Elba in inverno regala scenari e paesaggi suggestivi e mozzafiato ai turisti. Il tutto nella quiete e nella tranquillità tipica della stagione invernale. Un viaggio in inverno alla scoperta dell’Isola D’Elba è indicato per godere appieno delle bellezze paesaggistiche e naturalistiche di questa straordinaria Isola. Scopriamo insieme tutti gli itinerari da percorrere alla scoperta dell’Isola d’Elba in inverno.

Isola d’Elba in inverno: cosa vedere

Avete preparato la valigia, siete saliti a bordo del traghetto per l’isola d’Elba e vi state godendo il vostro viaggio in mare. Avete già pianificato il vostro viaggio e sapete che, per scoprire tutto il territorio dell’Isola D’Elba, potreste aver bisogno di 5-6 giorni. A bordo della vostra auto potrete allora visitare i piccoli comuni dell’isola più suggestivi e ricchi di spunti culturali, storici ed enogastronomici.

A Capoliveri, ad esempio, potete regalarvi una bella passeggiata lungo il suo sentiero da Forte Focardo alla spiaggia di Neregno. Dopo una passeggiata nella natura, a picco sul mare, potrete visitare il bellissimo e suggestivo centro storico di Portoferraio. Qui una visita alla Chiesa di Santo Stefano e alla pinacoteca completeranno il vostro viaggio culturale alla scoperta dell’Isola D’Elba in inverno.

Sempre a Portoferraio potrete visitare il Museo Civico Archeologico e la Villa dei Mulini che fu il luogo in cui Napoleone soggiornò durante il suo esilio.

Spingendovi a circa 5 chilometri da Portoferraio potrete visitare Villa San Martino: è qui che – secondo la leggenda – si trova il famoso scoglio di Napoleone su cui egli soleva sedersi a meditare.

Se amate le escursioni e volete vivere l’Isola d’Elba in inverno sempre a contatto con la natura ed i suoi suggestivi paesaggi, vi consigliamo una bella passeggiata lungo il sentiero che si snoda da Marciana fino al Monte Capanne. Qui, seguendo la lunga strada lastricata, raggiungerete il Santuario della Madonna del monte.

Isola d’Elba in inverno: le attrazioni turistiche e il divertimento

Se state scoprendo l’Isola d’Elba in inverno insieme ai vostri bambini, allora non potete non donare loro una giornata di puro divertimento al Parco giochi Duna Park. Situato nei pressi della spiaggia di Lacona, questo parco giochi è ricco di trenini, di gonfiabili ed ha anche una bella sala giochi ed un campo dedicato ai piccoli giocatori di mini golf.

E dopo aver pensato al divertimento dei vostri bambini, siete pronti per lanciarvi nella movida notturna dell’Isola D’Elba in inverno.

Sorseggiate un gustoso aperitivo nel centro storico di Porteferrario ed immergetevi nella notte, scatenandovi al Garden Beach, con musica dal vivo fino alla mezzanotte.

Se invece non avete bambini al seguito e volete vivere la movida dell’Isola d’Elba in inverno scatenandovi in pista, vi consigliamo il Club 64, una delle prime discoteche nate sull’Isola. Il locale si trova in località Capannone.

Isola d’Elba in inverno: dove mangiare

L’isola D’Elba in invernooffre ottimi ristoranti e locali in cui assaggiare le pietanze della tradizione toscana. Uno dei piatti tipici che potrete gustare è lo stoccafisso alla riese (baccalà condito con pomodori, cipolla, basilico, peperoni, olive, capperi e acciughe). Ottimo anche il gurguglione<, un primo piatto a base di riso al nero di seppia, verdure e totani ripieni. Immancabile gli zerri fritti ed il caciucco, fiori all’occhiello della cucina tipica dell’Isola D’Elba.

Il tutto condito da ottimo vino: l’Elba bianco o rosso, il Rosato e l’Ansonica sono i vini tipici dell’Isola D’Elba che ben si accompagnano ai piatti storici della tradizione enogastronomica isolana.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
Vivere per tutta la vita alle Canarie

Visitare i posti più belli delle Isole Canarie

Next Article
Londra Low Cost|Dove Alloggiare, Cosa Vedere e Mangiare

Londra Low Cost|Dove Alloggiare, Cosa Vedere e Mangiare

Related Posts