In Vacanza 2011 Con Il Cane?

cani e vacanze 2011

cani e vacanze 2011A breve, come ogni anno, i telegiornali parleranno di vacanze estive ed abbandono degli animali: ogni anno infatti, d’estate, sono tanti i cani che vengono abbandonati sul ciglio di una strada mentre le famiglie vanno in vacanza: le stime parlano di quasi otto milioni di famiglie che possiedono un cane.

Le soluzioni per andare in vacanza “lontani” dal nostro fedele amico a quattro zampe (che di certo non si merita di essere abbandonato) sono diverse: la prima fra tutte è quella di affidare un cane ad una pensione o ad un dog sitter, ci sono in tutte le città delle strutture pronte ad accogliere i nostri cani e trattarli piuttosto bene, anche se spesso non sarà facile far “ambientare” alla nuova “pensione” per la settimana di vacanza il nostro cane.

Esistono diversi corsi che aiutano anche a gestire ed istruire il nostro cane per instaurare delle relazioni serene e “controllate” in ogni situazione, e ci sono anche tantissime destinazioni che offrono la possibilità di fare una vacanza portando con noi il nostro amato animale, siano dei camping piuttosto che delle spiagge “per cani” o ancora delle destinazioni dove è possibile portare il nostro cucciolo.

Ovviamente è più semplice portare con noi in vacanza cani di piccola taglia piuttosto che di grossa taglia (e scrivo quest’articolo avendo ben quattro pastori tedeschi), ma quando si ha un cane di grosse dimensioni (o più di uno, come nel mio caso), basta organizzarsi con qualche amico che quotidianamente viene a giocare e a dar da mangiare ai nostri cani.

Tu, quando parti per le vacanze estive, cosa fai per il tuo cane? Lascia un commento su nerverland.it, il sito dedicato ai viaggi, le vacanze ed i voli low cost!

Buona vacanza,

Valerio

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
Alitalia offerte

Alitalia e Torino Caselle News Giugno 2011

Next Article
Mondial Assistance assicurazione di viaggio giugno 2011

Assicurazione di Viaggio 2011 Con Mondial Assistance?

Related Posts