Turismo in Sicilia 2011: Rilancio di Lampedusa?

lampedusa turismo 2011 Brambilla

lampedusa turismo 2011 BrambillaCome è ormai noto, Michela Vittoria Brambilla, l’attuale ministro del turismo, ha presentato quella che è stata definita la seconda fase del piano per il rilancio di Lampedusa, che avverrà attraverso la promozione di buoni vacanze a luglio ed agosto, spot di comunicazione, servizi televisivi e filmati promozionali.

A Palazzo Chigi, qualche settimana fa, il Ministro ha presentato il suo progetto e si spera che questo piano darà all’isola la possibilità di riprendere il fatturato che è stato perso negli ultimi mesi a causa della guerra in Libia.

E’ stato sottolineato anche che molti italiani non conoscono le bellezze di Lampedusa e quindi la prima cosa da fare negli spot e nelle comunicazioni è proprio mostrare quante e quali bellezze possiede Lampedusa.

E’ stato sottolineato anche che Lampedusa è sicura e che verranno lanciati due spot di comunicazione istituzionale che verranno trasmessi sia sulla Rai che sul canale Italia.it di Youtube (e con eMail blast alle community sociali presenti in Italia).

Il filmato promozionale per Lampedusa verrà divulgato durante le fiere e gli eventi legati al turismo, primo fra tutti il Magic Italy Tour (tour per promuovere le eccellenze italiane che si fermerà in diciotto piazze di tutta Europa).

Saranno realizzati diversi servizi televisivi ed è stato firmato un decreto che permette di utilizzare i buoni vacanze destinati per le famiglie a basso reddito esclusivamente su Lampedusa nel periodo di alta stagione.

Cosa ne pensi di queste iniziative? Lascia il tuo commento su Nerverland.com, il portale dedicato ai viaggi, le vacanze ed i voli low cost.

Se vuoi visitare un portale dedicato alla Sicilia scopri adesso Vacanze in Sicilia (vacanzesiciliane.net), il primo portale per le tue vacanze in Sicilia.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
Concorso Groupalia Più Amici Più Vinci

Concorso Groupalia Vinci Viaggio: Più Amici Più Vinci?

Next Article
palermo parigi voli low cost

Voli Low Cost Palermo Parigi: Compagnie Aeree?

Related Posts