A cosa serve il Telepass e quali sono i vantaggi?

casello autostradale telepass

casello autostradale telepass

Dicembre: periodo di vacanze, di fare la valigia e partire. Come viaggiano gli italiani?

Circa il 60% usa come mezzo di trasporto l’automobile, che sia di proprietà o a noleggio.

Paesaggi ed esperienze on the road dunque sono assicurati, ma prima di partire occorre pianificare un pò il viaggio per renderlo meno pesante.

E’ importante per esempio scegliere la data di partenza secondo i giorni e gli orari meno bollenti per il traffico, pensando a possibili tappe per riposarsi.

Nel periodo invernale è bene informarsi soprattutto sulle condizioni meteo, ed evitare di mettersi in auto con la nebbia o sotto un forte temporale.

Pianificarle bene non significa solo scegliere la destinazione e il periodo, ma anche pensare a come viaggiare in modo confortevole e in piena sicurezza, evitando noiose file in autostrada.

Telepass è un servizio che consente, attraverso l’utilizzo di un piccolo apparato collocato in modo semplice sul parabrezza dell’auto o posizionato sulla moto, di transitare nelle porte dedicate Telepass e di pagare il pedaggio senza fermarsi al casello, tramite addebito sul conto corrente bancario/ postale o carta di credito.

A prescindere dalla forma di pagamento utilizzata, il prezzo del pedaggio è sempre lo stesso ma i benefici per chi viaggia in macchina non sono indifferenti. Primo fra tutti: niente più code interminabili al casello autostradale!

Qual’è la posizione migliore dove installare Telepass?

La posizione migliore per installare l’apparato Telepass è in alto, al centro del parabrezza perchè è la sola che ne garantisce il corretto funzionamento.

Per gli automobilisti che invece utilizzano l’autostrada in modo saltuario o per percorsi brevi, è possibile attivare il Telepass Ricaricabile.

Questa formula infatti non prevede alcuna quota associativa al servizio; sul display inoltre è sempre possibile vedere quanto si spende e ricaricare solo quando serve.

Pronti a partire?

Caricate bene i bagagli, assicuratevi di avere con voi il Telepass e guidate con prudenza!

Buone vacanze da Nerverland.com

Per maggiori informazioni visita adesso il sito www.telepass.it

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
Cosa fare e cosa visitare ad Agrigento

Cosa fare e cosa vedere ad Agrigento

Next Article
capodanno 2012 terme

Capodanno 2012 nelle Terme

Related Posts