SkyEurope: Sito Per Cercare Voli Low Cost

SkyEurope: Compagnia Voli Low Cost Fallita

Skyeurope era una compagnia aerea che proponeva voli low cost attiva dal 2001 al 2009, oggi è un motore di ricerca dove trovare voli economici.

Basta collegarsi su skyeurope per leggere che con Skyeurope puoi confrontare i prezzi delle principali agenzie di viaggi online e delle compagnie aeree tradizionali / low cost trovando il prezzo migliore.

Tramite il sito è possibile vedere offerte di voli e oppure utilizzare il box di ricerca per trovare le varie proposte disponibili.

Ho provato però ad effettuare qualche ricerca con varie città di partenza e diverse destinazioni ed ho ricevuto spesso un messaggio di errore: siamo spiacenti non ci sono voli disponibili. Per favore prova a cambiare date o aeroporti del tuo viaggio, ma in realtà di voli ne esistono.

Skyeurope voli economici

Fatta questa premessa vediamo insieme chi era Skyeurope Airlines ed in particolare cosa è successo a Skyeurope.

Fallimento Skyeurope Airlines

Quest’articolo è stato pubblicato per la prima volta nel 2009, in concomitanza con l’uscita di un articolo sul sito Corriere.it (https://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_agosto_31/skyeurope_fallisce_passeggeri-1601720417290.shtml):

ROMA – La compagnia aerea slovacca low-cost SkyEurope è ufficialmente fallita. La compagnia, in procedura fallimentare, ha messo fine lunedì 31 agosto al suo traffico e, di conseguenza, ha annullato tutti i suoi voli, in partenza essenzialmente da Bratislava, Praga e Parigi. In un comunicato, SkyEurope ha dichiarato che, di colpo, diverse migliaia di passeggeri sono bloccati in diversi aeroporti europei.

SITO BLOCCATO – A Bratislava, la capitale slovacca, 130 italiani erano rimasti bloccati già lunedì in aeroporto, assistiti da funzionari dell’ambasciata d’Italia.

A loro se ne sono aggiunti molti altri, la cui partenza per Roma e Napoli era prevista martedì 1 settembre. SkyEurope ha annullato i voli in partenza dagli aeroporti di Bratislava e di Praga e da alcune ore anche il suo sito internet annuncia la sospensione di tutti i servizi. Dal 15 agosto, i suoi voli in partenza da Vienna erano stati spostati a Bratislava, a 50 chilometri, dove i passeggeri erano trasferiti in pullman. Fondata nel 2001 da investitori principalmente austriaci, SkyEurope ha depositato il bilancio in tribunale nel giugno scorso a causa di gravi difficoltà finanziarie.

Nel 2008, SkyEurope ha trasportato 3,76 milioni di passeggeri e realizzato una cifra d’affari di 260,9 milioni di euro, ma con una perdita netta di circa 60 milioni di euro. Nel primo semestre 2009, il numero dei passeggeri trasportati è precipitato a 1,25 milioni. Negli ultimi mesi, SkyEurope ha di conseguenza ridotto le sue capacità di trasporto da 14 a sette aerei.

Conclusioni

Skyeurope non è l’unica compagnia aerea low cost che negli anni è fallita.

Il problema è stato che per i voli annullati, secondo quanto si può leggere su alcuni giornali, non è stato emesso alcun rimborso per i passeggeri.

Alcuni viaggiatori inoltre sono rimasti bloccati in altre città ed hanno dovuto comprare un nuovo biglietto aereo con una compagnia aerea differente per tornare a casa.

Skyeurope ai tempi ha anche dichiarato che chi ha acquistato i voli con carta di credito dovrebbe contattare la banca cheha emesso la carta di credito per ottenere il rimborso.

Per chi ha utilizzato metodi di pagamento differenti invece non sono stati previsti metodi di rimborso, ed in questo caso Skyeurope ha consigliato di contattare la propria assicurazione di viaggio, ma chiaramente non tutti stipulano una assicurazione di viaggio.

A proposito di assicurazione di viaggio ti consiglio di leggere Frontier Assicurazione Viaggio.

Come dicevo prima Skyeurope non è l’unica compagnia aerea low cost che negli anni è fallita.

Alcune di queste compagnie aeree hanno poi creato non pochi problemi ai viaggiatori, annullando voli, cambiando date o rimborsando solo parzialmente o a volte per nulla i biglietti acquistati.

Nel mese di luglio 2009, così come riportato anche da Wikipedia, una grossa crisi ha colpito la compagnia aerea che ha così dichiarato il sopraggiunto fallimento.

Bye bye Skyeurope dunque, peccato che questa compagnia low cost sia fallita.

Se vuoi conoscere quali sono le principali compagnie aeree visita la pagina “Compagnie Aeree” su Nerverland.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
Frontier Assicurazione Viaggio

Frontier Assicurazione Viaggio: Opinioni e Recensione

Next Article
Home Page Booking.com - Viaggi

Come Recuperare Prenotazione Booking?

Related Posts