Stai programmando le tue vacanze in Sardegna in Estate? Scopri i resort all inclusive più belli dove passare delle vacanze all’insegna del relax e del divertimento.
Il turismo in Sardegna è legato soprattutto alla stagione estiva. Le coste dell’isola e i colori caraibici dell’acqua e della sabbia sono noti in tutto il mondo.
Dalla spiaggia inoltre si può partire per delle esplorazioni nell’entroterra che hanno reso la terra sarda nota anche per i suoi siti archeologici, per le sue città d’arte e per i suoi meravigliosi paesaggi naturali.
Le vacanze in Sardegna offrono quindi tante soluzioni diverse.
C’è chi si dedica al mare di giorno e va alla scoperta delle città nel tardo pomeriggio e durante la sera e chi decide di dedicare una settimana al relax e una all’esplorazione. Ma c’è anche chi decide di soggiornare per tutto il tempo in un resort all inclusive.
I vantaggi di un villaggio in Sardegna in Estate
La soluzione del resort può sembrare costrittiva agli occhi degli amanti dell’avventura e dell’esplorazione.
Di certo, non è il tipo di alloggio che può andar bene per chi ama partire con lo zaino in spalla, camminare senza una meta precisa e perdersi nel tragitto.
È però l’ideale per chi aspira a una vacanza completamente dedicata al relax. Nessun pensiero su cosa vedere e cosa fare: un villaggio è organizzato per offrire visite culturali guidate, attività d’intrattenimento e sportive.
Non ci si deve preoccupare di trovare locali dove mangiare, con il rischio di non trovare posto a causa dell’affluenza di turisti.
Questa preoccupazione vale anche per il posto in spiaggia: i litorali sardi non sono molto estesi e nei mesi di luglio e agosto, quando il numero dei turisti è altissimo, bisogna sgomitare per trovare sabbia libera da asciugamani o lettini.
I grandi villaggi turistici possiedono delle spiagge private o degli ombrelloni che riservano ai propri ospiti garantendo loro un accesso comodo e confortevole al mare.
Il soggiorno in resort è adatto a diverse esigenze. È ottimo per le famiglie con bambini piccoli, ma anche per coppie in cerca di romanticismo e per le comitive di amici che vogliono passare del tempo insieme al mare.
Resort in Sardegna
Un esempio di comodità e intrattenimento: il VOI Tanka Village
Guardando i servizi offerti dal Voi Tanka Village (disponibili cliccando il seguente link https://www.voihotels.com/resort/tanka-village/intrattenimento) è facile capire perché scegliere una vacanza in un resort.
Oltre a garantire alloggi confortevoli e accoglienti, il programma di intrattenimento è molto vasto e adatto a diversi gusti.
Serate canore, spettacoli, giochi e sfide per grandi e piccoli animeranno il tempo passato nel villaggio.
Per la giornata sono previste escursioni in barca, gite a cavallo, tour in bicicletta, immersioni per scoprire la fauna unica dei fondali marini sardi.
Gli amanti dello sport saranno felici di provare le strutture messe a disposizione dal Voi Tanka Village.
Ci si può sfidare a tennis o a paddle oppure si possono creare squadre con altri ospiti del resort e giocare a calcio o a beach volley. Nel villaggio sono presenti anche un campo da golf composto da 18 buche, una palestra e una piscina per l’acquagym.
È a disposizione una nursery con tutto il necessario per i bambini più piccoli.
Infine, per chi ha voglia di vivere una vacanza più lussuosa ed esclusiva, c’è un’area a parte – il VOI Tanka Selected – in cui si potrà vivere un’esperienza ancora più suggestiva e unica.