E’ possibile andare a San Pietroburgo, in Russia, senza spendere tantissimi soldi?
E’ possibile fare una vacanza a San Pietroburgo “low cost?”
Uno dei primi “freni” che spesso incontrano i turisti che vogliono andare a San Pietroburgo è quello del “visto” per entrare nel territorio russo (San Pietroburgo è, per chi non lo sapesse, la seconda città più grande della Russia).
Proprio a causa dell’iter burocratico macchinoso per ottenere i visti di ingresso le compagnie low cost non offrono rotte che ci portano in queste destinazioni, ma con qualche “giro” o tappa alternativa è comunque possibile raggiungere San Pietroburgo spendendo poco o con i voli low cost e l’ausilio dei mezzi di terra come treni o autobus.
La principale porta (o meglio il principale aeroporto) che ci permette di raggiungere la seconda città russa spendendo poco è la Finlandia con Helsinki che è servita da tantissime compagnie low cost, c’è così chi consiglia di raggiungere la Finlandia e poi prendere il treno che parte ogni giorno e collega Helsinki a San Pietroburgo (il viaggio in treno dura sei o sette ore), stando attenti ai prezzi del treno che non sempre sono proprio economici.
Tramite Tallin, in Estonia, è possibile raggiungere San Pietroburgo in autobus, a prezzi davvero stracciati, in alternativa è possibile raggiungere anche San Pietroburgo da Riga (in Lettonia) che si trova a dodici ore da San Pietroburgo e si può raggiungere grazie ad un treno notturno.
Personalmente preferirei comunque spendere qualcosa in più ed arrivare riposato a San Pietroburgo senza dover stressare il corpo e la mente con cambi di mezzi di trasporto, ore di viaggio e quant’altro per poi arrivare già un pò stanco a San Pietroburgo, tu cosa ne pensi?
Lascia il tuo commento su Nerverland, il portale dedicato ai voli low cost, i viaggi e le vacanze!