Recensione Eastpak Tranverz S: è questo il trolley bagaglio a mano che ho scelto come compagno di viaggio dopo una attenta analisi dei vari trolley accettati come bagaglio a mano dalla maggior parte delle compagnie aeree, in quest’articolo ti spiego perché, prenditi qualche minuto e leggi questa guida fino alla fine, non te ne pentirai!
Trovare il bagaglio a mano perfetto a volte è davvero complicato…
Le compagnie aeree cambiano continuamente le regole sulle dimensioni dei bagagli (vedi dimensioni standard bagaglio a mano Easyjet o la guida all’acquisto al miglior bagaglio 55x40x20), e la necessità di chi viaggia è avere un bagaglio:
- Facile da trasportare
- Capiente
- Resistente
Anni e anni di viaggi mi hanno aiutato a capire come organizzare la valigia per massimizzare gli spazi, cosa portare in valigia in base al numero di giorni di viaggio e soprattutto quale tipologia di bagaglio preferire, specialmente quando si parla di bagaglio a mano!
Preferisci guardare la mia video recensione Eastpak Tranverz S? Eccola:
- Un compagno di viaggio di fiducia: carica i due scomparti, spingila o tirala facilmente e poi mettila via appiattita
- Doppio scomparto principale chiuso con zip per tenere tutte le tue cose al solido
- Pratica dimensione da cabina ma con spazio per i viaggi di un weekend
Recensione Eastpak Tranverz S
La prima cosa che salta all’occhio, quando arriva Tranverz S è la qualità dei materiali ed il fatto che si tratta di un trolley morbido.
Ho optato per questa soluzione perché:
- Grazie alla flessibilità del trolley morbido è possibile espanderlo per mettere quel paio di scarpe extra o i souvenir dell’ultimo minuto
- È più leggero e quindi permette di rientrare più facilmente nei limiti di peso imposti dalle compagnie aeree ed è più pratico da maneggiare
- Ha più tasche esterne e compartimenti di facile accesso per organizzare al meglio la valigia
- Grazie ai materiali utilizzati è molto resistente e forse anche più resistente di un trolley rigido che potrebbe spaccarsi
Sono tanti dunque i punti a favore di un trolley morbido, ma quali sono le caratteristiche di questo trolley cabin sized?
Caratteristiche
- Manico telescopico leggero con alloggiamento resistente per proteggere e sostenere il bagaglio anche in posizione orizzontale
- Manici laterali, superiori ed inferiori in stoffa per impugnare in maniera semplice e veloce il trolley
- Protezioni antiurto sulla parte posteriore
- Rotelle scorrevoli e piedini di appoggio
- Doppie cuciture rinforzate per migliorare la robustezza
- Doppio scomparto interno con chiusure a zip
- TSA Lock integrato
- Cinghie di compressione per indumenti
- 30 anni di garanzia limitata
Le dimensioni sono 51 cm (altezza), 32,5 cm (larghezza), 23 cm (profondità), il peso totale del bagaglio è 2.140 g.
Tranverz S si presenta come una compagna di viaggio pronta a qualsiasi avventura, non è un caso se su Amazon ci sono più di 3.800 recensioni che hanno dato una valutazione media di 4.7 stelle su 5 a questo Trolley bagaglio a mano!
- Un compagno di viaggio di fiducia: carica i due scomparti, spingila o tirala facilmente e poi mettila via appiattita
- Doppio scomparto principale chiuso con zip per tenere tutte le tue cose al solido
- Pratica dimensione da cabina ma con spazio per i viaggi di un weekend
Punti di forza
Elencare i punti di forza di questo trolley è davvero un piacere!
Prima di tutto Eastpak da anni utilizza materiali riciclati e tessuti di scarto per creare design sostenibili realizzando prodotti di alta qualità e costruiti per resistere (no dunque a quelle valigie che dopo un paio di viaggi sono già tutte distrutte).
- Design elegante e discreto (in base al colore scelto, disponibile sia a tinta unica che con trame e disegni più estrosi)
- Robustezza e manegevolezza
- Capienza
- Alta qualità delle ruote
Non è un caso se anche Amazon l’ha selezionata come Scelta Amazon per rapporto qualità/prezzo e media recensioni nella categoria trolley bagaglio a mano!
Migliori Trolley bagaglio a mano – alternative
Dopo aver visto questa recensione Tranverz S vediamo quali sono le alternative su Amazon quando si parla di trolley bagaglio a mano:
Curiosità: in pochi sanno che Eastpak ha cominciato a realizzare attrezzature durature nel 1952 come Eastern Canvas Product per l’esercito degli Stati Uniti.
Conclusioni
Siamo arrivati alla fine di questa recensione e guida ai trolley da cabina, spero che tu l’abbia trovata utile e ti invito come sempre a mettere un mi piace, condividerla sui tuoi social preferiti, oppure raccontare la tua esperienza con i trolley bagaglio a mano!