Quali Sono i Posti Più Belli di Roma?

Quali Sono i Posti Più Belli di Roma?

Quali Sono i Posti Più Belli di Roma?

“Roma nun fa la stupida stasera”, “Roma la città eterna”, … Quante ne abbiamo sentite e quanto si è parlato di Roma? Una città fantastica, amata dagli italiani e da tutto il mondo, con il suo magnifico Colosseo, con la sua Piazza del Popolo, con le sue vie dello shopping ed i suoi monumenti…

Roma con l’altare della patria… Ma prima di continuare a parlare di Roma bisogna chiaramente occuparsi dei biglietti aerei: inutile dirlo, Roma è collegata benissimo con tutto il mondo grazie ai suoi aeroporti (Fiumicino – Ciampino), una volta arrivati in città da non perdere assolutamente:

Colosseo, voluto da Vespasiano, luogo dove i gladiatori si scontravano;

Pantheon, uno dei monumenti romani più famosi, sorto secondo la leggenda dove Romolo alla morte fu atterrato e portato in cielo da un aquila;

Fontana di Trevi l’opera di Nicolò Salvi a tema “il mare, il barocco e il classicismo;

Piazza Navona, la piazza più amata dai turisti, la piazza che sorge nell’antico stadio di Domiziano voluto dall’Imperatore per ospitare le gare atletiche;

I musei vaticani sono considerati fra i più bei complessi museali del mondo. Nella pinacoteca è possibile ammirare opere di Raffaello, Caravaggio, Leonardo da Vinci, …

Trastevere con la sua testa di leone su sfondo rosso, uno dei quartieri più caratteristici della città;

San Pietro con la sua cupola “michelangiolesca” e il colonnato della piazza, la Basilica sorta dove Costantino fece costruire un santuario in onore del Primo Apostolo…

Via Condotti per quanto riguarda lo shopping, ed a seguire Via del Corso, via del Babuino, e poi la zona di Campo Marzio, …

Piazza di Spagna con i suoi negozi d’abbigliamento, accessori, scarpe,…

E poi assolutamente da mangiare, per quanto riguarda la gastronomia, la pasta (pomodoro lardo e pecorino; bucatini all’amatriciana; cacio e pepe, …), oppure l’abbacchio alla romana, la porchetta di Ariccia, i maritozzi alla panna… Insomma c’è davvero da divertirsi!

E se vuoi visitare altri posti puoi visitare Napoli, Firenze, Palermo, Venezia, …. Sono davvero moltissimi  i luoghi da visitare in Italia! Se invece vuoi spostarti per le tue vacanze verso l’estero prova i voli di Air France:

– Volo Firenze Parigi

– Volo Napoli Parigi

E dall’Italia vola verso Parigi!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Shopping Economico a Las Vegas

Next Article
Vacanze e viaggi a settembre: si spende meno, ci si rilassa di più?

Vacanze e viaggi a settembre: si spende meno, ci si rilassa di più?

Related Posts