Procedure Sicurezza Voli Low Cost Ballate?

Hai mai visto una hostess ballare mentre spiega quali sono le procedure di sicurezza a bordo dell’aereo?

Qualcuno ha avuto il piacere di partecipare ad un esperimento davvero singolare e, a quanto pare, riuscitissimo.

Essendo aumentato a dismisura il numero di persone che prendono frequentemente l’aereo per spostarsi da una città all’altra, spesso si ignora la parte dedicata alle procedure di sicurezza in casi di emergenza da adottare all’interno degli aereomobili.

Proprio per questo motivo la Cebu Pacific (una piccola compagnia low cost filippina), ha pensato di rendere più “suggestivo” ed allettante la spiegazione delle procedure, chiedendo ad alcune assistenti di volo se fossero disposte a ballare durante la spiegazione…Un coreografo ha pensato a creare una simpatica coreografia per le hostess che hanno dato la loro disponibilità (o si sono offerte volontariamente per quest’esperimento), e la compagnia ha spiegato che “Siamo sempre stati una compagnia che punta a divertire le famiglie e le reazioni ricevute sono state positive. Inoltre i passeggeri hanno davvero prestato attenzione alle istruzioni proposte dalle assistenti di volo” (più o meno queste sono state le parole del direttore marketing di Cebu Pacific, Candice Iyong).

Inutile dire che prontamente uno dei passeggeri ha immortalato il video (sarà stato davvero un passeggero o è una trovata del reparto marketing perfettamente riuscita?), e che il video ha scatenato alcune associazioni ed alcuni sindacati che ritengono il video “degradante” per il sesso femminile (a mio parere questa reazione è decisamente esagerata).

Le hostess hanno spiegato le procedura sulle note di Lady Gaga. Ovviamente largo spazio ai commenti ed alla tua opinione: cosa ne pensi di questa trovata? E’ davvero degradante? Di cattivo gusto? O un modo divertente per coinvolgere tutti ed attirare l’attenzione?

Lascia un commento ed esprimi il tuo parere!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

L'Aeroporto di Torino Caselle Prende il Volo!

Next Article

Fotografie: Il Souvenir Più Bello Di Un Viaggio?

Related Posts