Come arrivare ad Orio Al Serio e come spostarsi?

Come arrivare ad Orio Al Serio e come spostarsi?

Come arrivare ad Orio Al Serio e come spostarsi?

Come arrivare ad Orio Al Serio e come spostarsi?

Chi viaggia con “voli low cost” si trova spesso a sbarcare in aeroporti “di seconda categoria”, non i grandi aereoporti internazionali ma piccoli aereoporti spesso fuori mano.

Uno di questi, vicino Milano, è Orio al Serio, ma come arrivare e come muoversi da Orio al Serio?

Orio Al Serio è uno scalo lombardo che dista pochi chilometri dal centro di Bergamo. Molto comodo per gli abitanti di Orio (è proprio a due passi), un pò meno per chi parte da Brescia, Milano e zone limitrofe.

Per raggiungere Orio al Serio dovrai pianificare un pò il tuo viaggio, in caso contrario rischieresti di arrivare proprio all’ultimo minuto, o peggio ancora in ritardo.

L’aeroporto internazionale di Orio al Serio (nato negli anni ’30 per scopi militari), quarto in Italia per numero di passeggeri a partire dagli ultimi mesi del 2009, si trova nel comune di Orio al Serio, in provincia di Bergamo, a 5 km dal capoluogo e circa 45 da Milano.

L’alta frequentazione di passeggeri che passano tra lo scalo orobico e l’area metropolitana meneghina lo ha reso il terzo aeroporto di Milano.

Da Milano:

Uno dei metodi più comodi per arrivare ad Orio al Serio da Milano è prendere l’autobus che dalla stazione centrale porta direttamente all’aereoporto. Esiste anche un famoso “Orio Shuttle” che non porta mai ritardi (generalmente il traffico nelle mattinate in uscita da Milano verso Bergamo è quasi inesistente!).

Da Lambrate:

Anche da Lambrate ci sono vari bus – navette che vanno ad Orio al Serio. Prendendo il treno in genere si perde molto più tempo. E’ preferibile controllare gli orari dei bus prima di rischiare il volo!

Da Genova:

Bisogna fare due tratte: una in treno, Genova – Milano, e scendere a Lambrate per poi prendere la coincidenza. In linea di massima il tempo per fare il tratto Lambrate – Orio al Serio è di circa 90 minuti, state attenti!

Da Torino:

Anche da Torino uno dei metodi più semplici è prendere i treni: Torino – Porta Susa – Novara e “Vignale” (Frazione di novara) – Milano Centrale. Da Milano poi, come scritto sopra, conviene prendere l’Orio Shuttle!

Da Brescia:

Molto semplice! Dalla stazione troverai dei bus che portano in aereoporto!

Se conosci altri metodi o vuoi aggiungere altre tratte… Scrivile in un commento e aiutami a rendere ancor più utile quest’articolo!!!

Cerchi un b&b a Catania? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a Catania? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low Cost per Catania con eDreams!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
Il Carnevale di Praga o "Carnevale Boemo"

Il Carnevale di Praga o "Carnevale Boemo"

Next Article
Aeroporto Milano Linate: Come Arrivare e Spostarsi dall'Aereoporto?

Aeroporto Milano Linate: Come Arrivare e Spostarsi dall'Aereoporto?

Related Posts