Offerte Booking Pasqua

Offerte Booking Pasqua 2025: Come risparmiare davvero

Offerte Booking Pasqua 2025: con l’arrivo della primavera molte persone cominciano a pensare ad una fuga dalla routine, magari approfittando proprio del lungo weekend di Pasqua 2025 e del successivo 25 Aprile…

Se anche tu stai pianificando una vacanza o un breve viaggio in questo periodo ho una buona notizia per te: Booking.com ha creato una pagina dedicata proprio alle offerte di Pasqua, pagina poco conosciuta ma davvero utile per chi vuole risparmiare…

La pagina segreta delle offerte di Pasqua su Booking

Non tutti sanno che oltre alla classica pagina dedicata alle offerte Booking esistono anche diverse pagine tematiche con sconti esclusivi per determinati periodi dell’anno.

Le offerte di Pasqua rientrano proprio in questa categoria: promozioni a tempo limitato attivate direttamente dalle strutture per aumentare visibilità e prenotazioni in vista della festività, ecco alcuni link che potresti aggiungere ai tuoi preferiti:

Un consiglio importante prima di prenotare i voli: verifica sempre i prezzi degli alloggi, in città turistiche o in occasione di eventi importanti le tariffe degli hotel possono essere molto alte e quindi potresti spendere poco per il volo ma diverse centinaia di euro per l’hotel o il b&b!

In più Booking oggi non serve solo a prenotare hotel, appartamenti o B&B, è infatti possibile trovare offerte interessanti anche su:

  • Voli aerei (con possibilità di impostare anche l’alert di prezzo e ricevere una notifica quando i prezzi scendono)
  • Noleggio auto
  • Taxi da e per l’aeroporto
  • Biglietti per attrazioni e tour guidati

Come usare la pagina delle offerte pasquali?

Accedendo alla pagina dedicata alle offerte di Pasqua potrai vedere in maniera semplice e veloce quali sono le città dove puoi trovare offerte interessanti con:

  • Il numero di offerte attive per ogni città
  • Il prezzo più basso disponibile per ciascuna località

Scegliendo la città puoi poi sfruttare una serie di filtri per affinare la ricerca, ovvero:

  • Prezzo a notte
  • Punteggio degli ospiti
  • Distanza dal centro città
  • Tipologia di struttura
  • Servizi inclusi offerti gratuitamente (es. colazione gratuita, cancellazione gratuita, …)

È poi possibile ordinare i risultati per prezzo, popolarità, recensioni o novità. Le caratteristiche più vantaggiose vengono segnalate con delle etichette in verde, in modo da riconoscere velocemente quali sono le strutture che hanno una offerta vacanze attiva, la cancellazione gratuita, la colazione inclusa o la prenotazione senza pagamento anticipato.

La colazione inclusa fra l’altro potrebbe fare la differenza e farti risparmiare diverse decine o centinaia di euro.

Il Programma Genius: sconti riservati agli utenti registrati

Il Programma Genius è il programma fedeltà gratuito di Booking.com che offre sconti esclusivi e vantaggi extra agli utenti più attivi sulla piattaforma.

Non serve nessun abbonamento a pagamento: basta creare un account su Booking per iniziare a prenotare, ogni prenotazione contribuisce al raggiungimento di nuovi livelli di vantaggi.

Già con il Livello 1 (che si ottiene con 2 prenotazioni completate in 2 anni) si ottiene il 10% di sconto su molte strutture selezionate, il 10% di sconto sui noleggi auto e l’accesso alle offerte riservate Genius.

Per arrivare al Livello 2 è invece necessario raggiungere 5 prenotazioni completate in 2 anni e si ottiene fino al 15% di sconto su hotel e strutture, colazione gratuita in alcune strutture, upgrade di camera gratuito dove disponibile.

Con il livello 3 di Genius (raggiungibile con 15 prenotazioni completate in 2 anni) è possibile ottenere fino al 20% di sconto su alcune s trutture top, assistenza prioritaria e check-in/check-out flessibili quando disponibili.

Spero con quest’articolo di averti dato un pò di informazioni e consigli utili su come sfruttare le offerte booking di Pasqua, se quest’articolo ti è piaciuto vedi anche Come risparmiare su Booking: 7 Trucchi e Strategie.

Fai sentire la tua voce: