La Nuova Compagnia Low Cost Lufthansa

compagnie low cost

compagnie low cost
Lufthansa decide di investire nei voli low cost, e annuncia interessanti notizie per un 2013 pieno di novità.

La principale compagnia aerea tedesca raggrupperà la sua filiale Lufthansa Direct Services con Germanwings, e creerà una nuova compagnia di volo a basso prezzo.

Il progetto sarà reso effettivo dal 1° Gennaio 2013, ma ancora non si conosce il nome della tanto attesa compagnia aerea che effettuerà i voli low cost.

Ad oggi, Direct Services gestisce tutti i voli Lufthansa interni e verso l’Europa che non passano per Francoforte e Monaco di Baviera, e la compagnia low cost Germanwings offre un “potenziale enorme per migliorare la nostra efficienza”, commenta l’ad Christoph Franz in un comunicato.

Resteranno fuori da questo programma quindi solo i voli su Francoforte e Monaco di Baviera, che continueranno ad essere operati da Lufthansa.

Sulla nuova compagnia aerea low cost, che nascerà dalla fusione, si sa soltanto che avrà sede a Colonia.

L’azione imprenditoriale di Lufthansa si può definire una semplice strategia di mercato, atta per massimizzare i risultati economici, ma che avrà anche il fine di uniformare gli standard qualitativi e di migliorare l’efficienza a livello globale della compagnia.

Si stima che le nuove tratte low cost trasporteranno 18 milioni di passeggeri solo nel primo anno di attività, veicolati da circa 90 aeromobili disponibili in flotta!

Ciò che probabilmente interessa di più al viaggiatore, è che la nuova compagnia sia in grado di offrire sempre più soluzioni di volo, con più collegamenti puntuali e prezzi concorrenziali.

Nel frattempo Lufthansa è attenta anche al mercato italiano, e sembra interessata a promuovere i collegamenti fra l’Italia e Berlino.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
Russian Vodka

Un bicchierino di Vodka a San Pietroburgo

Next Article
ispirami: il nuovo servizio easyjet

Easyjet "Ispirami": Scegli il Tuo Viaggio in Base al Prezzo!

Related Posts