Natale in Tunisia
Vuoi passare questo natale in Tunisia?
Una meta originale e nuova in questo periodo, ma su internet moltissime persone ne parlano benissimo, ecco perchè ho deciso di scrivere un piccolo articolo dove proporti una strepitosa offerte per prenotare il tuo viaggio all inclusive (la trovi qui di seguito), ed alcuni dei luoghi da visitare o da non perdere in Tunisia.
Se sei già stato in questo periodo in Tunisia, e vuoi raccontare la tua esperienza, lascia un commento o scrivi anche tu su questo blog, utilizza la funzione contattami!!!
HAMMAMET
Hammamet Serail 4 stelle
7 notti, All Inclusive
Da euro 255
Clicca qui per maggiori informazioni e prenotazioni!
Hammamet
Deve il suo nome al termine ha hamman, bagno. Essa incarna il concetto di vacanza in Tunisia; la città vecchia è incantevole con i suoi bastioni e piccole e tortuose stradine. Intorno alla medina araba ci sono lussuosi hotel, altri sono disposti lungo la bellissima spiaggia di sabbiafine. Hammamet e’ notoriamente la cittadina tunisina dove c’e’ la vita notturna piu’ effervescente, offre ogni tipo di divertimento, belle discoteche, casino’, molti ristoranti a livello internazionale, locali e ritrovi di ogni genere.
Monastir
Monastir è ricca di complessi alberghieri di alto livello, con le sue spiagge di sabbia finissima e la Marina di Cap Monastir. Dopo il restauro la sua medina e la moschea sono stati impegati come ambientazione per numerosi film ed è diventata meta di flussi turistici di un certo livello. Interessanti anche le Medine che si trovano attorno a questa località e che sono perfettamente conservate.
Port El Kantaoui
E’ una località nuovissima nata una ventina di anni fa intorno ad una marina che ospita imbarcazioni da tutto il mondo con una clientela molto esclusiva. Anche qui si possono trovare numerosi “svaghi”, dai campi da golf ai centri sportivi, da campi da tennis a maneggi, centri per la pesca subacquea e per tutti gli sport legati al mare, il tutto immerso in splendidi giardini.
Djerba
Famosissime le spiagge costeggiate da palme, alberghi e resort modernissimi. Centri benessere con i tradizionali hammam, centri di thalassoterapia, Djerba può offrire tutto anche ad una clientela esigente. E’ un’isola incantevole dal clima mite tutto l’anno. L’animato “souk”, nei giorni di giovedì, lunedi e domenica (che sono i giorni di mercato), è certamente da visitare.
Nelle piccole vie si trovano decine e decine di venditori di tessuti, cuoio, spezie e piccole botteghe di artigiani.
Madhia:
Forse non è molto consigliabile visitare Madhia a Natale, in quanto nell’ultimo periodo è diventata molto famosa per la sua stazione balneare. Madhia conserva comunque il fascino del suo antico spirito guerriero. E’ possibile visitare la medina che visita il porticciolo dove solitamente i pescatori sostano e danno “colore” e vivacità . Il centro si anima solitamente il venerdì, che peraltro è il giorno del mercato e le ricamatrici mettono in mostra le loro opere oltre che piccola oreficeria e perle…