In Giro Per Musei Gratis In Italia Ad Aprile 2011?

In Giro Per Musei Gratis In Italia Ad Aprile 2011?

In Giro Per Musei Gratis In Italia Ad Aprile 2011?

In Giro Per Musei Gratis In Italia Ad Aprile 2011?

Girare i musei delle nostre città è qualcosa che non facciamo praticamente mai. Spesso sottovalutiamo le bellezze delle nostre terre e delle nostre città e quando visitiamo invece un paese o una città straniera siam sempre pronti a girare per musei ed ammirare le bellezze che le nostre mete ci offrono.

Durante il 2011 sono partite diverse iniziative che permettono di visitare musei e le aree archeologiche con ingresso gratuito (solo per alcune date) o ingresso ridotto.

L’offerta, per molte regioni, è estesa anche ai musei comunali, purtroppo non esiste un elenco generale dei musei che aderiscono alle iniziative. Le giornate di sconto o di ingresso gratuito per visitare il patrimonio artistico italiano sono stati una idea felice del Mibac, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Le prossime date interessanti da segnalare, per chi vuole visitare le bellezze artistiche dell’Italia, sono: dal 9 al 17 aprile 2011, quando ci sarà la XIII Settimana della Cultura che permetterà di entrare con l’ingresso gratuito.

L’1 Maggio 2011 per la Festa dei Lavoratori ci saranno biglietti ad 1 euro. E poi verranno riconfermate alcune iniziative che erano già partite l’anno scorso: musei aperti per alcune “notti” (le cosiddette “Notti dei Musei”) dalle 20 alle 2; giornate Europee del Patrimonio che daranno la possibilità di avere l’ingresso gratuito per tutti; “Domenica di Carta” che prevede l’apertura straordinaria e completamente gratuita degli archivi e delle biblioteche statali.

“Musei in Musica” è l’iniziativa che farà partire in oltre 150 musei italiani in orario serale dei concerti completamente gratuiti. Ci saranno i “Martedì in Arte” dove ogni ultimo martedì del mese i musei saranno aperti di sera completamente gratis.

Ed ancora una iniziativa da segnalare è “l’arte ti fa gli auguri”: dall’1 gennaio 2011 si avrà l’ingresso gratuito per il giorno del proprio compleanno.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
Ryanair

Vacanze di Pasqua In Grecia Con Ryanair? Marzo 2011

Next Article
barcellona low cost

Viaggio a Barcellona Low Cost? Marzo 2011

Related Posts