Fino al 4 Marzo a Parigi una delle mostre più divertenti e coinvolgenti di tutti i tempi!
Come è possibile entrare ed uscire dalle finestre, arrampicarsi sui grattacieli e camminare sulle facciate dei palazzi o sui tetti, restando sempre su un piano orizzontale?
L’installazione quasi surrealista del My Modern Met sarà visitabile presso il Centquatre, uno spazio di creazione, aggregazione e animazione al numero 104 di rue des Aubervilliers.
L’esperienza oltre il 4D è stata invece studiata e realizzata da due affermati artisti contemporanei, l’argentino Leandro Erlich e la belga Ann Veronica Janssens.
Famosi già per le loro opere capaci di coinvolgere fisicamente ed emozionalmente i visitatori, i due artisti propongono presso il complesso parigino Centquatre un viaggio fantascientifico, costruito su illusioni ottiche e prospettive ingannevoli.
Vertiginose inversioni di architetture familiari progettate ad arte, pezzi di materiali che attirano il bagliore della luce oltre i limiti della perdita di sé.
Uno specchio per esempio vi darà la sensazione di profondità immense e l’illusione ottica di trovarvi ad altezze esorbitanti.
Leandro Erlich e Ann Veronica Janssens condividono e dimostrano allo spettatore tramite quest’innovativa istallazione, che la mente è l’unica padrona dell’“Io”.
Dunque un’esperienza fisica ma più che altro mentale, che vi ricondurrà a un sogno e alle corse folli tra i palazzi di Spiderman.
Il biglietto di ingresso costa 5 euro, ridotto 3 euro.
I bambini sotto i sei anni invece entrano gratuitamente.
Orari:
Il mercoledì, il sabato e la domenica dalle 14h alle 19h, il venerdì invece dalle 18h alle 21h.
Durante le vacanze scolastiche, dal mercoledì alla domenica dalle 14h alle 19h.
Gli altri giorni su prenotazione per i gruppi.
Per altre informazioni visita direttamente il sito del complesso 104 e prenota subito il tuo volo low cost per Parigi con Nerverland.com!