State progettando di trascorrere una vacanza distesi su meravigliose spiagge?
Quello che ci vuole è sicuramente un viaggio alle Baleari!
E se queste isole da sogno diventano pure low cost, allora non resta proprio che prenotare immediatamente.
Volotea, una nuova compagnia aerea con sede a Barcellona, aspira a diventare un punto di riferimento nei collegamenti tra le piccole e medie città europee offrendo voli diretti a prezzi competitivi su tragitti che attualmente hanno un livello di servizio inadeguato o inesistente.
Tra le sue innovative proposte la compagnia offre, a prezzi low cost, tratte sinora difficoltose, per l’obbligata sosta all’aeroporto di Barcellona o di Palma, come la tratta Bari/Ibiza, Verona/Minorca o Milano/Nantes.
Particolarmente interessante la nuova rotta Verona-Minorca, che permetterà a molti viaggiatori di raggiungere le isole Baleari a prezzi accessibili.
L’isola di Minorca infatti è, con i suoi 702 km quadrati, la seconda per grandezza delle Isole Baleari dopo Maiorca (il suo nome deriva dall’ aggettivo “minor” come la chiamavano i Romani).
Questa perla del Mediterraneo ha una storia che risale già a prima dell’età del Bronzo, e conserva molte affascinanti testimonianze dei popoli che la abitarono.
Ma a Minorca quello che affascina di più sicuramente è la rigogliosa natura, che rende i paesaggi dell’isola di una bellezza indescrivibile.
L’ambiente qui è mantenuto il più possibile allo stato selvaggio per poterne apprezzare la forza e lo splendore.
In quest’isola, spesso “visitata” dal vento di Tramontana, infatti si possono trovare quasi tutte le varietà degli ambienti tipici del Mediterraneo ancora allo stato puro: dal Parco Naturale, alle pinete, alle riserve naturali (ben cinque) o riserve marine, agli otto sistemi dunari, oltre a circa cinquanta grotte terrestri.
Per la ricchezza delle sue acque inoltre Minorca è stata dichiarata “Riserva della Biosfera” dall’ Unesco nel 1993.
Una meta dunque affascinante e che finalmente sarà alla portata di tutti con i voli low cost di Volotea.
Non perdere questa occasione, visita adesso il sito di Volotea e scegli la data per la tua vacanza da sogno a Minorca!
Buon viaggio da Nerverland.com