Dove andranno quest’anno in vacanza gli italiani ?
Alcuni sceglieranno la classica, ma sempre piena di fascino, settimana bianca, altri visiteranno le grandi metropoli muniti di cartina e guida ai musei, mentre altri ancora si allontaneranno parecchio alla ricerca del sole e del mare a Dicembre.
A fare una giusta classifica delle mete più gettonate per il Natale 2011, ci pensa Hapimag, l’azienda leader mondiale nel settore delle residenze di vacanza e membro dell’Ote (Organization Timesharing Europe).
In base alle prenotazioni arrivate per le vacanze invernali di quest’anno sembra che gli italiani preferiscano in assoluto Parigi, al secondo posto Chamonix e al terzo Londra.
Parigi
Al primo posto per il quarto anno consecutivo, la capitale francese, vince il podio con una percentuale di preferenze pari al 14,3 per cento.
Meta turistica prediletta dalle famiglie italiane è anche la città più romantica del mondo in cui trascorreranno le vacanze natalizie centinaia di innamorati.
Parigi durante le feste offre il migliore intrattenimento natalizio, con atmosfere particolari, uniche e indimenticabili.
Chamonix
In seconda posizione troviamo invece una località di montagna, ideale per tutti coloro che amano sciare.
Negli ultimi anni Chamonix è rimasta sempre una delle mete preferite dagli italiani che vogliono inforcare un paio di sci ai piedi e festeggiare così un bianco Natale e Capodanno.
Strutture sportive, fantastica vita notturna e ottime cioccolate calde garantite
Londra
Al terzo gradino del podio troviamo la capitale inglese, presente con il 12 per cento delle preferenze delle famiglie italiane.
Una città bella da visitare, ricca di storia e perfetta per fare anche un pò di sano shopping.
Uniche le decorazioni natalizie che ogni anno illuminano la città.
E tu dove trascorrerai le tue vacanze?
Sei mai stato in queste tre località?
Lascia un commento e raccontaci dei tuoi progetti natalizi!
Buone feste da Nerverland.com