Maiorca

Maiorca Spiagge: le più belle dell’isola delle Baleari

Maiorca spiagge: stai programmando un viaggio a Maiorca? Scopri le spiagge più belle dell’isola delle Baleari, dalle distese sabbiose ideali per famiglie, fino a piccole calette nascoste perfette per gli amanti della tranquillità.

Maiorca è la più grande isola delle Baleari. È conosciuta, fra le sue bellezze naturali, anche per le cale e le baie e per diverse spiagge di sabbia molto fine, oltre che per la sua vivace vita notturna.

A Maiorca il sole splende quasi tutto l’anno e quindi per questo viene scelta come meta perfetta per le vacanze anche in altri periodi dell’anno in cui solitamente non si va in vacanza.

Il mare è cristallino e nell’entroterra è possibile visitare delle bellezze incredibili, anche dal punto di vista storico e culturale.

Come raggiungere Maiorca dall’Italia

Nonostante l’isola sia una destinazione turistica piuttosto popolare, le opzioni per raggiungerla dall’Italia non sono tante.

Per quanto riguarda i collegamenti aerei, le principali compagnie nazionali e internazionali non offrono voli diretti per l’aeroporto di Palma di Maiorca e, a meno che non si ricorra al noleggio di un jet, soluzione di cui il sito fastprivatejet.com espone i vantaggi, per arrivare sull’isola è necessario fare scalo e prendere un altro aereo o, in alternativa, un traghetto.

Insomma, ci sono varie opportunità e alternative per poter raggiungere Maiorca.

Specialmente l’aereo rappresenta una soluzione molto comoda da poter sfruttare in ogni periodo dell’anno.

La città di Palma di Maiorca

Sicuramente fra le località da non perdere nell’isola c’è Palma di Maiorca, che è il capoluogo.

Si tratta di una città che riesce a mettere in connessione in maniera ideale la storia e la modernità. Palma di Maiorca è davvero perfetta per una vacanza, perché è collocata in una posizione ideale.

Ha uno splendido lungomare e il suo centro storico è molto vivace e ricco di bellezze culturali, come, per esempio, la Cattedrale di Santa Maria, che è un edificio di carattere gotico.

Nel centro di Palma di Maiorca si trova anche il palazzo reale dell’Almudaina, che all’inizio era una fortezza islamica. Poi nel 1300 è stata trasformata obbedendo ad uno stile gotico catalano.

Attualmente viene utilizzata come residenza dei reali di Spagna quando si trovano nell’isola.

Maiorca Spiagge: le più conosciute e le più belle

Vicino a Palma di Maiorca ci sono diverse località balneari che sono diventate nel corso del tempo soprattutto le mete più scelte dai turisti che provengono dalla Germania e dall’Inghilterra.

Sono delle località balneari molto fervide anche per quanto riguarda il divertimento con locali e discoteche.

Per esempio, si possono ricordare a questo proposito Palma Nova, Magaluf e Santa Ponsa.

Molte spiagge stupende si trovano in un piccolo villaggio nei dintorni che si chiama Port de Soller.

Tra l’altro è possibile vedere panorami straordinari se ci si sposta di poco e si arriva alla costa nord occidentale, anche con un treno storico che fa proprio questo percorso.

Nella parte nord dell’isola abbiamo anche Alcudia, che alterna delle parti antiche e delle zone molto caratteristiche.

Le baie e le calette della costa orientale di Maiorca

Quando si cercano informazioni su Maiorca spiagge non bisogna trascurare baie e calette situate sulla costa orientale e davvero molto caratteristiche.

Per esempio, fra queste si possono ricordare Cala d’Or e Cala Domingos. Entrambe sono località balneari che sono situate nel Parco Naturale de Mondrago.

Ci sono anche possibilità per chi ama il contatto più diretto con la natura. Si può infatti andare a Valldemossa, nelle montagne della Sierra Tramuntana, dove è possibile fare dei percorsi escursionistici.

Le Grotte del Drago a Maiorca

Maiorca è veramente tutta da scoprire, grazie a questa atmosfera caratterizzata soprattutto dalle bellezze naturali, come il mare e i paesaggi.

Tra le meraviglie della natura, per esempio, non sono assolutamente da perdere le Grotte del Drago di Maiorca.

Si tratta di quattro grotte collegate che arrivano ad una profondità di 25 metri, fino ad un lago sotterraneo.

Fai sentire la tua voce: