Madrid ancora una volta si distingue per le iniziative interessanti e degne di nota, e fra queste per il progetto che ha preso vita già da qualche tempo e che conta da aprile 2011 di portare il WiFi gratuito anche all’interno degli autobus pubblici e le biblioteche della città.
Di cosa sto parlando? Del progetto di offrire, a tutte le persone, turisti compresi, che vivono a Madrid, una connessione WiFi completamente gratuita in tutta la città.
I punti nei quali funziona meglio ovviamente sono bar, ristoranti e anche grandi centri commerciali o le principali piazze della città (Plaza de Colon, Plaza Mayor, Plaza de Santo Domingo), il Mercado del a Cebada, il Mercado del o Motenses e molte altre zone ancora…
L’iniziativa ovviamente è stata apprezzata sia dai cittadini di Madrid sia dai turisti che non vogliono fare a meno della loro connessione ad internet, dei loro contatti o magari semplicemente di comunicare con Facebook cosa stanno facendo o chiacchierare con amici e parenti tramite skype completamente gratis.
Madrid diventa così una città ancora più “economica”: oltre ai voli low cost offerti da compagnie aeree come EasyJet, Vueling, Ryanair, Meridiana, adesso anche collegarsi ad internet è gratuito, per chi va a Madrid.
E non manca la scelta per chi vuole un hotel, un ostello o un b&b economico a Madrid, che è peraltro una delle mete preferite dagli italiani. Cosa aspetti allora? Cerca il tuo volo e parti per Madrid!