Migliori Compagnie Aeree: Quali Sono?

tavola-periodica-compagnie-aeree

tavola-periodica-compagnie-aeree

Con quale compagnia aerea avete viaggiato meglio?

Se siete partiti diverse volte sicuramente vi sarete fatti un’idea di quella che preferite.

I parametri da prendere in considerazione sono tanti, per esempio attenzione del personale, gestione dei bagagli, pulizia dell’aereo, qualità dei cibi e delle bevande serviti, comfort dei sedili, puntualità, scali aeroportuali, efficienza e capacità di problem solving da parte della compagnia.

La nota agenzia di viaggi online eDreams, ha pubblicato di recente una classifica delle migliori 100 compagnie aeree del mondo, proprio grazie al parere degli utenti che dopo aver viaggiato hanno espresso la propria opinione.

L’indagine, svolta con l’aiuto di oltre 200 mila viaggiatori, è stata presentata in un modo molto originale, sfruttando la logica e l’organizzazione degli elementi sulla tavola periodica.

Un abbinamento un pò strano da pensare, ma che ha avuto come risultato una ricerca molto organizzata e chiara anche a chi non è mai stato bravo in chimica!

I dati elaborati tramite tecniche informatiche e grafiche, mostrano le migliori 100 compagnie aeree del mondo con informazioni aggiuntive sul paese di partenza ed il prezzo per 100 miglia.

Da quest’analisi la migliore compagnia al mondo è risultata Singapore Airlines, seguita da Darwin Airlines e Thay Airways.

La prima italiana è Air Italy, che si piazza in 24° posizione, compagnia che collega i principali aeroporti del nostro paese con importanti destinazioni turistiche in Medio Oriente, Africa, America e Maldive.

Il prezzo per 100 miglia di questa compagnia aerea è di 17,69 €, più alta della concorrente Alitalia di 3,55 €.

A metà classifica si posizionano Alitalia e Airone, mentre in fondo troviamo le più famose low cost: Easyjet e Ryanair.

Le recensioni prese in considerazione da eDreams, sono state tutte quelle inviate da viaggiatori che hanno volato negli ultimi quattro anni e che si sono prestati a rispondere a un questionario.

Dalle opinioni dei clienti, consultabili sul sito di eDreams, si deduce che il prezzo del biglietto non è il motivo principale per la scelta di una compagnia aerea.

Secondo il Chief Marketing officer di eDreams, Mauricio Prieto: “Anche se il prezzo è un fattore chiave nella scelta di una compagnia aerea rispetto ad un’altra, soprattutto nel clima economico attuale, non è il fattore determinante, come la qualità del servizio a bordo e la puntualità.
L’obiettivo di questa classifica è aiutare i turisti a scegliere la compagnia aerea grazie all’esperienza e ai giudizi degli altri passeggeri”.

Fonti: eDreams

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
zu arancino wind jet

A Lezione di Siciliano con Wind Jet

Next Article
Vip e Vacanze Luglio 2012

Con Quali Vip Vogliono Andare In Vacanza Gli Italiani?

Related Posts