Le Città più Romantiche: San Francisco

le città più romantiche San Francisco

le città più romantiche San Francisco

Un bacio al tramonto seduti su una panchina nella baia di San Francisco, con il Golden Gate Bridge di sfondo.

Quasi sempre immerso in una piacevole foschia, il ponte è uno spettacolo particolarmente romantico, uno dei simboli più significativi di tutti gli Stati Uniti.

Con le occasioni che offre questa città, i suoi panorami spettacolari e i ristoranti accoglienti, San Francisco sembra fatta apposta per gli innamorati.

Dove Dormire: i consigli
In una posizione strategica di San Francisco, sorge il prestigioso Clift hotel (Geary Street 495 San Francisco CA 94102).

Per quasi un secolo, il Clift è stato l’epitome del fascino del mondo antico e del glamour contemporaneo. Rifiniture artigianali e sculture di Dalì, Marguerite, Sawaya e Gerard Garouste adornano gli interni.

Le stanze sono spaziose e curate nei dettagli.
L’hotel inoltre è noto e conosciuto per il suo bar molto di moda e frequentatissimo, il Redwood Room.
www.morganshotelgroup.com

Affacciato sul lungomare panoramico di San Francisco, a pochi passi dalle principali attrattive locali, invece vi è l’ hotel Vitale, che vanta strutture di prima classe, alloggi di lusso e numerosi servizi.

A breve distanza si trova il Ferry Building Marketplace, ricco di negozi e di ristoranti.
Inoltre la storica cable car (tram a trazione funicolare) ferma proprio di fronte all’albergo, consentendo un facile accesso a tutte le attrattive del centro.

La terrazza panoramica all’aperto con vista spettacolare sulla baia, le lezioni giornaliere di joga gratuite e l’accesso gratuito al vicino centro fitness YWCA contribuiranno a rendere il vostro soggiorno indimenticabile.
8 Mission Street, Embarcadero (North Waterfront), CA 94105 San Francisco, www.hotelvitale.com

Tavolo per due
Per dei sapori unici e un servizio impeccabile, prenotate almeno un mese prima nel romantico ristorante Quince (1701 Octavia St San Francisco, CA).
Situato nei pressi dei negozi di design all’avanguardia più famosi, il locale è curato in tutti i suoi particolari e offre ai suoi clienti un’atmosfera elegante e comoda.

Negozi magici
Un tour romantico di San Francisco merita sicuramente una visita presso la stilista di gioielli  Jeanine Payer, che incide a mano poesie sui suoi preziosi.

Come testimoniano molti dei suoi clienti, ci sono poche cose così intime che indossare una poesia sulla pelle.

Jeanine Payer si trova al 762 di Market Street, San Francisco, CA 94102.
https://www.jeaninepayer.com/

Dove rubare un bacio
Filbert Steps: in quest’accattivante angolo della città, la strada si fa troppo ripida per le automobili e una passeggiata a piedi diventa un piacere.

Mentre ci si dirige verso la sommità della collina, si passa tra rigogliosi giardini coperti di fiori che decorano le dimore in stile “gotico dei falegnami” (caratterizzate da tetti molto pendenti, archi a sesto acuti sulle finestre ed appariscenti decorazioni sulla facciata), risalenti al periodo precedente il 1870.

Sarà necessario salire un po’ di ripidi gradini ma una volta arrivati in cima, nella Telegraph Hill si è ripagati da uno splendido panorama della città…ottimo scenario per rubare un bacio romantico!

Vieni a scoprire domani le altre mete romantiche su Nerverland.com…e raccontaci in un commento del tuo viaggio o della tua luna di miele!

Cerchi un b&b a San Francisco? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a San Francisco? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low Cost per San Francisco con eDreams!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Le Città più Romantiche: Venezia

Next Article
le città più romantiche roma

Le Città più Romantiche: Roma

Related Posts