Le Città più Romantiche: Roma

le città più romantiche roma

le città più romantiche roma

Roma la capitale eterna, dal fascino coinvolgente, ricca di storia e di importanti opere d’arte. Città dell’amore come dice anche il suo nome “amoR”, è la città che vi farà vivere un’emozione senza pari.

Anche se oggi sono sorti diversi locali, boutique, bar alla moda, e il progresso è in continuo movimento, a Roma si respira ancora La Dolce Vita di Fellini.

Dove Dormire
Situato in cima a Piazza di Spagna, l’Hassler Roma è uno degli alberghi più famosi della città, e offre eleganti camere e suite, un lussuoso centro benessere gratuito e un ristorante panoramico.

Presso l’Hassler potrete gustare i pasti nel ristorante Imàgo al 6° piano, premiato dalla guida Michelin, nell’elegante Salone Eva e nel Palm Court con le sue antiche pareti in pietra. Tutti propongono piatti della cucina classica italiana e specialità internazionali.

Le camere arredate in stile classico del Roma Hassler sono dotate di comfort moderni, e alcune vantano un’ampia area salotto con divano.

L’Hassler dista 5 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana Spagna, da dove partono collegamenti diretti alla Stazione Termini e al Vaticano. A pochi passi si trova anche Via dei Condotti, una delle vie dello shopping più esclusive al mondo.

Piazza Trinità Dei Monti 6, Spagna, 00187 Roma
www.hotelhassler.com

Situato in posizione unica, l’Hotel Locarno è un gioiello d’arte a pochi metri dalla splendida Piazza del Popolo. Romantico, intimo e ricercato è il luogo ideale per chi cerca il comfort in un ambiente raffinato d’epoca.

Camminando nella hall sembra di fare un salto nel passato, agli anni ’20, col suo antico fascino. Un posto perfetto dove bere un drink e lasciarsi trasportare in un mondo di relax.

L’ Hotel Locarno ha una grande storia essendo stato sino ad oggi palcoscenico e rifugio per attori famosi del cinema, registi, scrittori, produttori e musicisti. .

Sessantesei camere e Suites ciascuna diversa dall’altra per dimensioni, rivestimenti ed arredi – tutti rigorosamente di antiquariato – dotate dei moderni comfort.

Molti registi hanno utilizzato gli interni per girare film famosi ed il regista ginevrino Bernard Weber lo scelse come protagonista del suo film “Hotel Locarno” nel 1978.

Via della Penna, 22 – 00186 Roma
www.hotellocarno.com

Tavolo per due
Uno dei più grandi chef del mondo, Heinz Beck, possiede il ristorante La Pergola, ormai punto di riferimento internazionale.
Il locale offre lo spettacolo del panorama di Roma che si estende a perdita d’occhio sulle cupole e i monumenti più famosi.

Gli effetti trompe l’oeil dei soffitti, il legno di ciliegio, l’illuminazione studiata ad arte rendono l’ambiente elegante ed accogliente per la migliore esperienza gastronomica in città.

Inoltre durante i mesi più caldi  è possibile cenare sulla terrazza panoramica adiacente.
Via Cadlolo 101, 00136 Roma

Situato alle spalle di Piazza Navona, dove il fascino dell’antica Roma si unisce all’orgoglio della Roma Barocca, il ristorante Santa Lucia è stato testimone negli anni, dei percorsi degli artisti e degli intellettuali e di quanti hanno tratto ispirazione da questi luoghi.

Il locale è fornito di un meraviglioso terrazzo anteposto al ristorante. Non da meno gli interni che vivono anch’essi di contrasti alimentati da elementi di gusto semplice ed eccessi decorativi forti.

Semplicità e ricercatezza convivono anche nei piatti della cucina del Ristorante Santa Lucia guidati da un unico ed imprescindibile filo conduttore: la freschezza e la genuinità dei prodotti.

Largo Febo, 12 (Piazza Navona) – 00186 Roma

I Negozi Magici
Lasciatevi sedurre dal lusso e dall’eleganza di Valentino, stilista italiano, creatore dell’omonimo marchio.
Egli ha dato la sua impronta a una particolare sfumatura di rosso, ora noto come rosso Valentino, ispiratogli dai vivaci toni cromatici visti durante una vacanza in Spagna.

Nella sua maison a Roma gli abiti da sera scendono dal tappeto rosso e si mostrano ai suoi visitatori in tutta la loro particolarità e bellezza.

Via Dei Condotti, 15 – 00187 Roma

Ruba un bacio
Ci sono dei luoghi particolari a Roma dove sembra di essere fuori dal tempo ma soprattutto fuori dal caos e dalla confusione e dove, molti di coloro che vi trascorrono delle ore portano con sé il ricordo di una giornata meravigliosa, particolare.

Prendete Il Gelato di San Crispino (42 Via della Panetteria) al cioccolato-rum, seduti sul bordo della Fontana di Trevi con la vostra metà.

Appena finito niente di meglio di una passeggiata fino in cima al Pincio, il colle di Roma da cui si gode di una vista unica sulla città. Qui sarete immersi nell’atmosfera romantica del parco che difficilmente si dimentica!

Vieni a scoprire domani le altre mete romantiche su Nerverland.com…e raccontaci in un commento del tuo viaggio o della tua luna di miele!

Cerchi un b&b a Roma? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a Roma? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low Cost per Roma con eDreams!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
le città più romantiche San Francisco

Le Città più Romantiche: San Francisco

Next Article
incidente costa crociere isola del Giglio

Ultime News Costa Concordia

Related Posts