Lastminute.com (www.lastminute.com) è un famosissimo portale che propone voli, hotel, pacchetti vacanza ed offerte di viaggi last minute e non, ma conviene davvero? è affidabile?
Prima di cominciare questa recensione di lastminute-com vediamo subito quali sono le ultime promozioni e i codici sconto lastminute.com:
Black Friday Last Minute 2024
Codice voucher: EARLYPINK2024
Inizia: 18/11/24 – Finisce: 28/11/24 23:59 (Europa/Parigi).
Link per l’offerta: www.lastminute.com/7mov150flights
Termini e condizioni: 80 € di sconto su una spesa minima di 900 € 2 persone con volo a/r
Offerte Lastminute.com
Con l’iniziativa App voucher Lastminute.com lancia dei codici voucher come riportati sopra che permettono di usufruire di sconti rispettando alcuni requisiti, per saperne di più clicca qui e scopri la promo!
Offerte Lastminute.com Viaggi e Vacanze
Da non perdere inoltre anche le offerte e le flash sales di Last Minute dove puoi trovare:
- Offerte settimanali
- Vacanze in Italia
- Offerte in scadenza
- Destinazioni ToP
Potrai trovare così offerte su pacchetti volo + hotel, offerte lastminute per hotel e voli con possibilità di risparmiare dal 15% in su, come spiega Lastminute nel box cosa rende uniche le nostre flash sales:
Lastminute.com ha inoltre realizzato una guida che ti aiuterà a trovare le migliori offerte di viaggio in base alle tue esigenze:
- Quando vuoi partire? Scegli il mese e scopri le migliori proposte di lastminute
- Qual è il tuo viaggio o la tua vacanza ideale? Sole e spiagge, cultura, coppia o famiglia?
Ognuno ha la sua tipologia di vacanza, lastminute.com lo sa bene, e, proprio per questo motivo ha pensato a tante tipologie di proposte differenti:
Viste dunque quelle che sono le flash sales e le pagine delle offerte, scopriamo un pò di più in questa
Recensione Lastminute.com
Lastminute.com è un sito internet online dal 1998 ed è per molti un punto di riferimento nel settore dei viaggi e delle vacanze.
Presente in Francia, Germania, Spagna ed Italia, il portale si pone come obiettivo quello di sfruttare la tecnologia per semplificare la vita di chi viaggia aiutando le persone a trovare le migliori offerte su voli, hotel, case, villaggi e resort o pacchetti vacanze all inclusive.
Lastminute.com si è negli anni caratterizzata però per alcune pagine dedicate ad offerte esclusive, come le flash sales (che abbiamo visto prima) e le offerte last second.
Offerte Last second Lastminute.com
Basta visitare www.it.lastminute.com/lastsecond per scoprire quelle che sono le offerte dell’ultimo second.
Potrai soggiornare entro due settimane in una delle strutture selezionate da Lastminute.com a prezzi super convenienti , oppure potrai scoprire quali sono alcuni dei voli più economici del momento.
Lastminute è affidabile?
Questa è una delle domande che ancora oggi si fanno moltissime persone, nonostante lastminute.com sia presente online da tantissimo tempo.
Quello che voglio fare, in questo paragrafo, è raccontarti la mia esperienza con lastminute.com.
Ho utilizzato questo sito per prenotare alcuni viaggi e, recentemente, avevo provato a prenotare un volo per New York proprio utilizzando Lastminute.com, che mi ha proposto un prezzo super vantaggioso.
Dopo aver prenotato, ed aver ricevuto la conferma di prenotazione, purtroppo c’è stato qualche problema con il volo, e quindi ho ricevuto una email da lastminute che mi informava che lastminute.com non è riuscita a confermare la prenotazione ed ha provveduto a rimborsare l’importo pagato per il biglietto.
Effettivamente dopo pochissimi giorni ho ricevuto il rimborso di quanto speso sul metodo di pagamento utilizzato, e non ho avuto alcun problema con la piattaforma, ecco l’email del 20 Aprile 2022:
Come puoi vedere l’email è molto precisa e dettagliata, ed il portale comunica tutto sia tramite email che tramite sms al numero fornito in fase di prenotazione.
Opinioni
Nonostante la mia sia stata una esperienza positiva, su Trustpilot le recensioni sono piuttosto discordanti con un 44% che ritiene il servizio di lastminute-com eccezionale ed un 36% che invece lo ritiene molto scarso.
Fra le recensioni negative c’è chi lamenta di aver prenotato volo + hotel aggiungendo una cifra per assicurare la cancellazione gratuita ma di non essere poi riuscita ad ottenere il rimborso di quanto pagato perché è stato scelto come metodo di pagamento il pagamento a rate offerto dalla piattaforma.
Di contro c’è chi racconta la propria esperienza positiva, come Federica, che scrive durante la prenotazione avevo sbagliato ad inserire il mio indirizzo email e non ho ricevuto la mail di conferma prenotazione. Contattando l’assistenza via chat tramite sito ho ricevuto risposta in 2 minuti e nel giro di un or circa avevano cambiato la mail sulla prenotazione risolvengo il problema.
Silvia racconta i prezzi di lastminute sono sicuramente competitivi, tanto da avermi fatto risparmiare il 10% su un volo, ma nel mio caso ho trovato un pò carente il servizio clienti
Il mio consiglio è quello di leggere attentamente i termini e condizioni prima di prenotare un volo, un hotel o un pacchetto vacanze, in modo da evitare di ritrovarsi brutte sorprese successivamente.
Tu cosa ne pensi?
Vuoi dire la tua?
Lascia un commento qui di seguito, oppure, se hai trovato utile quest’articolo, condividilo sui tuoi social preferiti!
Approfondimenti: per leggere le recensioni su trustpilot di lastminute-com clicca su https://it.trustpilot.com/review/www.lastminute.com
Purtroppo ho avuto una esperienza negativa con lastminute. Non prenotate assolutamente attraverso loro perchè si appoggiano su altri intermediari, quindi per ogni modifica/annullamento della prenotazione passano settimane/mesi per avere una risposta, per non parlare del rimborso, non prima di otto settimane.
Io sto chiamando da una settimana il customercare e ogni volta mi danno informazioni diverse, addirittura una operatrice rideva quando mi ha detto delle otto settimane perchè si vergognava anche lei di una cosa del genere nel 2022.
Devo cancellare la prenotazione di un hotel e poichè dopo una settimana ho scoperto tramite loro che c’è un intermediario di mezzo mi stanno facendo un sacco di problemi, nonostante l’hotel mi abbia detto di procedere alla cancellazione senza problemi e senza penali.
In più non si riesce a parlare con chi prende le decisioni, le pratiche le gestisce un dipartimento diverso che non si riesce a contattare. Le email non le leggono, dicono continuamente di mandare email a customercare@lastminute.com ma ogni volta che chiamo mi dicono che non l’hanno guardata. Servizio insufficiente, il mio consiglio è di prenotare direttamente con gli hotel senza passare per questi portali, le tariffe sono anche molto più vantaggiose.
Truffa! Abbiamo effettuato la prenotazione di un soggiorno presso un hotel utilizzando un voucher di rimborso (parziale) di un volo annullato. Da sottolineare che avremmo voluto utilizzare il buono per prenotare lo stesso volo in altro periodo ma, nonostante avessimo pagato le assicurazioni sull’annullamento del viaggio, dal sito di lastminute non risultava nessun volo disponibile in nessuna altra data (abbiamo quindi prenotato da altri siti ricomprando l’intero biglietto!).
Per non perdere il voucher a parziale copertura delle spese sostenute, abbiamo deciso di prenotare un hotel con trattamento di mezza pensione, pagando come extra il costo non coperto da voucher. L’operazione di prenotazione online è andata a buon fine così come il pagamento con carta di credito ma non ho ricevuto nessuna conferma di prenotazione e non mi è stato indicato alcun ID di prenotazione. Ho provato a chiamare il servizio clienti Lastminute nessuna risposta e nessuno mi ha richiamato (nonostante la voce guida che assicurava il contrario). Ho chiamato a questo punto la struttura alberghiera e mi è stato riferito che non solo non risultava nessuna prenotazione a mio nome ma che loro non offrivano trattamento di mezza pensione ma solo B&B (non hanno ristorante interno né convenzioni esterne) e soprattutto che non lavorano con Lastminute!
È una truffa che segnalerò alle autorità competenti
La loro policy di modifica degli itinerari è una specie di comma 22 dal vago sapore di truffa… ecco la mia storia… due giorni prima della partenza sto male e decido di modificare le date dei miei voli; contatto lastminute – il call centre è quanto meno migliorabile ma alla fine trovo delle nuove date per il viaggio con un sovraprezzo esoso ma accettabile… mi inviano email per chiedere conferma del sovraprezzo, do conferma e mi dicono che a loro volta mi confermeranno il nuovo itinerario e qui la situazione si fa kafkiana… il nuovo itinerario non può essere confermato ma nel frattempo il primo volo del vecchio itinerario è partito (evidentemente senza di me) e quindi ho perso tutto il costo del biglietto. In sintei con lastminute il volo è modificabile ma conviene comunque partire con il volo originale perchè se cambi il volo e la procedura non va a buon fine la prendi in tasca…
Lo trovo fantastico, mi spiace solo che a saperlo sarei comuqnue partito con il volo originale per il gusto di capire come avrebbero gestito un cambio di volo andato a buon fine in contemporane all’itinerario originale…
In data 27/4/23 ho prenotato con la piattaforma online “LastMinute.com”
un pacchetto volo+hotel per 2 persone a Marsa Alam in Egitto presso il DREAM LAGOON Aqua Park resort dal 22 luglio al 7 agosto in formula All Inclusive e transfert incluso.
Al ns arrivo il conducente del transfert ha fermato il mezzo fuori dall’aeroporto e comunicato telefonicamente attraverso un corrispondente che parlava italiano che non ci avrebbero portato al Dream Lagoon perché la ns prenotazione era stata cancellata senza alcuna spiegazione e che ci avrebbero portato al Flamenco di El Quseir.
Nonostante le ns lamentele siamo stati condotti al Flamenco, struttura orribile e sporca; contattato la reception del Dream Lagoon, ci hanno confermato di non avere alcuna prenotazione a nostro nome. In compenso risultava una prenotazione fatta il giorno 22/7/23 alle 10,37 (ovvero il giorno stesso del nostro arrivo) al Flamenco per l’intero periodo.
Il giorno successivo 23/7/23, non avendo ricevuto alcun aiuto da parte di LastMinute.com abbiamo pagato un mezzo privato per raggiungere il Dream Lagoon dove abbiamo prenotato personalmente una stanza pagando nuovamente in loco 1600€. Morale della storia: per avere il servizio che avevo prenotato con LastMinute.com ho dovuto pagare due volte, non ho avuto alcun tipo di assistenza ed alla richiesta di rimborso della somma che ho dovuto nuovamente sborsare, mi è stato risposto che attendono un rimborso dal corrispondente locale prima di poter riconoscermelo. Oltre il danno, la beffa!
Per delle vacanze serene, consiglio di rivolgervi ad un operatore più serio ed onesto.
Abbiamo prenotato un viaggio a Budapest dal 7 al 10 dicembre con tutta la famiglia. Il pacchetto acquistato comprendeva hotel+ volo , con annesso parcheggio all’aereoporto. Visto che la conferma della prenotazione non era arrivata come previsto, abbiamo contattato l’assistenza che ci riferiva che la prenotazione all’hotel proposto non era più possibile perché era pieno, al che ci hanno proposto un quattro stelle con colazione in luogo di un tre stelle senza colazione , la differenza a loro spese. Per il resto tutto i servizi puntuali e precisi. Per me hanno soddisfatto le aspettative. Noi ci siamo trovati benissimo . Lo rifaremo sicuramente. Mario.
Ciao Mario, grazie miller per aver arricchito questa recensione e articolo su Lastminute raccontando la tua esperienza!