La chiesa di Neve a Mitterfirmiansreut, Germania

Minuscoli cristalli di ghiaccio possono costruire solide e gigantesche strutture di neve? A Mitterfirmiansreut sembra sia possibile!

Il villaggio si trova in Germania e più precisamente in Baviera a nord di Passau, sulle montagne denominate la Foresta Baverese che dividono il Land tedesco dalla vicina Repubblica Ceca.

Qui cento anni fa, alla fine del 1911, gli abitanti che rimasero bloccati dalla troppa neve ne ricavarono addirittura una chiesa.

Le eccezionali nevicate di quel tempo, infatti, sconvolsero completamente la viabilità e la vita del villaggio montano, che presto si preparò a sfruttare al meglio la condizione sfavorevole.

Mitterfirmiansreut che era sprovvista di una chiesa, con quel brutto tempo si trovò isolata anche dal punto di vista religioso.

Non era assolutamente possibile raggiungere il luogo di culto più vicino al villaggio: si decise così di costruirne uno fatto interamente di neve!

Da allora la gente non dovette più recarsi ogni domenica nella cittadina di Mauth,  compiendo un percorso di ben 90 minuti, per pregare e assistere alle funzioni religiose.

Oggi grazie all’architetto Alfons Doeringer, a distanza di un secolo, la grande chiesa di neve è tornata! Vicino al confine ceco, la nuova chiesa di Mitterfirmiansreut, è più di 20 metri di lunghezza e vanta di una torre alta 19 metri.

Costruita con circa 1400 metri cubi, tra neve e lastre di ghiaccio, la struttura è totalmente illuminata di luce blu per renderla ancora più spettacolare.

La chiesa è stata innalzata un po’ in ritardo rispetto al Natale, grazie alle recenti ed abbondanti nevicate, ed è stata benedetta mercoledì sera da Don Kajetan Steinbeisser.

Costata 100.000 euro, essa è ora visitabile e può accogliere fino a 200 persone!

Nella chiesa di neve si svolgeranno i riti di culto, ma il vescovo cattolico Wilhelm Schraml, ha escluso qualsiasi cerimonia come i battesimi o i matrimoni, giustificando il divieto per ragioni teologiche.

Prenota ora il tuo volo per la Germania e visita la spettacolare chiesa bianca prima che cambi stagione! Mitterfirmiansreut dista poco meno di 5 ore in auto dal Brennero, e qui si può anche sciare.

Buona partenza da Nerverland.com

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
offerte 2012 accor hotels colazione

Offerte 2012 Accor Hotels

Next Article

5 Modi per Visitare le Honduras

Related Posts