James Bond compie 50 anni!

james bond mostra 50 anni

james bond mostra 50 anni

« Il mio nome è Bond… James Bond, è sono in tv da 50 anni!»

Proprio così… il raffinato agente segreto dello spionaggio inglese, nel 2012 festeggia il suo anniversario in Inghilterra.

La sua prima apparizione sugli schermi, risale infatti al lontano 1962, quando l’appena 31enne Sean Connery (ora 81 anni), vestì per primo i panni dell’affascinante agente 007.
Per il cinema dopo di lui interpretarono il famoso ruolo George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e il più recente Daniel Craig.

Per festeggiare questa parte di storia del cinema, durante tutto l’anno 2012 sarà visitabile la mostra “Bond in Motion”, a Beaulieu nella contea dello Hampshire.

Presso The National Motor Museum, saranno esposte proprio le incredibili automobili utlizzate nei film dell’agente segreto 007.
Ma l’esposizione, inaugurata un paio di giorni fa, non comprende solo le auto di James Bond.

Accanto alle vetture più famose come l’Aston Martin DB5 e la Lotus Esprit S1, troverete una miriade di tesori risalenti a film come “Dalla Russia Con Amore” tra cui l’elegante motoscafo Fairey Huntress, la Rolls-Royce Phantom III del 1937 del film “Missione Goldfinger”, l’autogiro (o girocottero) di “Si vive solo due volte” e il minuscolo Jet Acrostar di “Octopussy – Operazione Piovra”, oltre ad altri mezzi di locomozione come moto (una magnifica Cagiva 600cc), tricicli, slitte e barche.

L’ingresso a “Bond in Motion” costa 15-16 sterline, per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale www.beaulieu.co.uk/attractions/bond-in-motion

Se poi siete dei veri appassionati di James Bond e volete festeggiare al meglio i suoi 50 anni, potrete fare un James Bond Tour nel centro di Londra.

La visita guidata prevede un viaggio in mini-pullman di lusso, nelle location di 12 film e nei siti collegati a Ian Fleming.
Prevista anche una tappa esclusiva nel set del prossimo film di James Bond “Skyfall “, il 23esimo della saga.

Una continua scoperta attraverso i luoghi legati all’agente 007 e al suo inventore.
Ian Fleming, nato e vissuto a Londra, infatti, si ispirò proprio a molte scene londinesi per i suoi libri.

La visita guidata dura circa 3 ore e il suo costo a persona è di 20 sterline

CURIOSITA’

Cosa significa il numero identificativo 007?

Il doppio zero della sigla di James Bond indica che egli ha licenza di uccidere!

Buon viaggio da Nerverland.com

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
le città più romantiche: New York

Le Città più Romantiche: New York

Next Article
compagnie aeree low cost

Le Compagnie Aeree Più Low Cost

Related Posts