Italiani: Vacanze Ecologiche Al nord Italia? Agosto 2011

vacanze ecologiche

vacanze ecologicheSembrerebbe che gli italiani, quando vanno in vacanza, se cercano il sole ed il mare scelgono le destinazioni del sud (Calabria, Sicilia, Sardegna ed Isole), ma se cercano una vacanza all’insegna dell’ecologie, si spostano decisamente al nord.

PaesiOnLine ha realizzato un sondaggio dove veniva chiesto di indicare le località preferite per le vacanze ecologiche, e le località che hanno ottenuto il maggior numero di voti sono al nord: principalmente nella Lombardia e nel trentino Alto Adige, mentre poi a seguire si trovano il Lazio, l’Abruzzo e la Toscana.

La Basilicata è l’unica regione del sud che non è proprio rappresentata, ed il Lazio dovrebbe vantare il maggior numero di preferenze. La meta preferita per una vacanza ecologica è Cellere, in provincia di Viterbo, dove è possibile organizzare una vacanza dedicata al riposo, alle escursioni, alla cultura ed alla natura (il paese è infatti circondato da resti etruschi e romani).

Nel sud Italia, la Basilicata, ha Matera con la città dei Sassi che è Patrimonio Nazionale dell’Umanità dell’Unesco dal 1993, mentre Ponte di Legno è un’altro dei luoghi da non perdere: punto da cui partire per imparare a conoscere le montagne.

E tu dove farai la tua vacanza ecologica in Italia? Vuoi segnalare un luogo non presente in quest’articolo? Contattaci o utilizza i commenti qui di seguito per dire la tua, su Nerverland, il portale dedicato alle vacanze, ai viaggi ed ai voli low cost sei il benvenuto!

Buona vacanza ecologica e speriamo di leggere il tuo commento (o se vuoi puoi condividere quest’articolo su Facebook e Twitter)!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ryanair e Campagne Pubblicitarie: Berlusconi Promoter?

Next Article
Alitalia iniziative marketing regionale salento notti della taranta

Alitalia Partnership Notte Della Taranta 2011

Related Posts