Italiani e stress da rientro vacanze? Possibili rimedi!

E’ noto che molte persone, al rientro dalle vacanze e dalle ferie estive, soffrono uno stress non indifferente a causa del cambio del nostro stile di vita: ci alziamo più tardi, le giornate sono meno pesanti, magari ci concediamo qualche piacere in più a tavola, mare sole e relax cambiano completamente il nostro ritmo.

(L’immagine è stata inserita perchè trovata su Google Immagini e verrà rimossa su richiesta dell’autore!)

Con un pò di sana alimentazione, un pò di movimento ed una certa gradualità sarà possibile in poco tempo riprendere il ritmo della vita quotidiana.

Passare da un ritmo pacato ad uno stressante quale quello lavorativo può causare problemi non solo psicologici (stress), ma anche fisici (come ad esempio disturbi intestinali), per ovviare al problema è possibile correggere l’alimentazione e non solo.

Dunque per chi è rientrato da poco si consiglia di fare una buona colazione preferendo crusca e prodotti integrali, mangiare uva e legumi, mangiare mele e carote. Evitare troppi caffè, insaccati e cibi piccanti, in linea di massima si consiglia di evitare i cibi che possono favorire in qualche modo dei problemi intestinali.

E’ preferibile fare degli spuntini durante la giornata mangiando poco e prodotti sani (evitare fritture e quant’altro per intenderci). La frutta è preferibile consigliarla lontano dai pasti, importantissimo anche bere molta acqua.

Fare una buona passeggiata o un pò di attività fisica può aiutarci fisicamente, si consiglia anche di evitare una full immersion nel lavoro, ma riprendere poco alla volta prefiggendosi degli obiettivi e dei risultati.

Evitare anche di vestirsi con abiti pesanti e troppo informali può permetterci di evitare anche l’altro stress: passare da un costume ed una maglietta ad un abito spesso è davvero pesante (viste anche le temperature che ci accompagnano), meglio procedere anche qui per gradi (per chi può farlo ovviamente).

Infine cerca di circondarti di persone serene e rilassate, evitando le persone più nervose o adrenaliniche che potrebbero rovinarti la giornata!

Spero che questi consigli ti aiutino a rientrare in piena forma al tuo lavoro quotidiano!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Hotel Low Cost: una novità che funziona?

Next Article

Ragazzi Bite More e Regole per viaggiare?

Related Posts