Siamo di rientro da un bellissimo viaggio nella grande mela: New York, città affascinante, dai mille colori, dall’altra parte del mondo.
E proprio durante questo viaggio abbiamo deciso di noleggiare, per qualche giorno, una automobile: questa volta, essendo fuori dall’Europa, non abbiamo utilizzato GoldCar, azienda con più di 30 anni di esperienza in questo settore, e ci siamo affidati ad una compagnia che opera anche in America.
Quando si parte per una vacanza o per un viaggio, i motivi per cui si decide di noleggiare una automobile sono molteplici, e chiaramente variano da situazione a situazione:
- Problemi di spostamenti o di mancanza di mezzi pubblici;
- Problemi di orari o nel carico/scarico di bagagli dai pullmann e dai bus;
- Problemi di carichi e zaini per gli appassionati di foto e video;
Noi abbiamo deciso di noleggiare una automobile per andare a visitare gli Hamptons, ma alla fine, causa maltempo ci siamo ritrovati ad apprezzare la comodità del noleggio auto per un altro motivo: girare le città quando piove può diventare particolarmente stressante e stancante.
Certo, si possono visitare musei e mostre, ma a volte fare un giro per la città, o spostarsi in zone un pò meno turistiche ma altrettanto affascinanti può risultare davvero complicato.
Oggi le compagnie di autonoleggio offrono tariffe molto vantaggiose, e la stessa GoldCar ad esempio permette di usufruire di servizi di autonoleggio negli aeroporti al “miglior prezzo”.
Da sempre GoldCar infatti si pone come obiettivo quello di offrire e mantenere tariffe sempre più competitive migliorando al tempo stesso il servizio di assistenz al cliente tramite un sistema innovativo che valuta le opinioni dei clienti.
GoldCar è infatti una delle agenzie con una rete di uffici di veicoli a noleggio fra le più ampie in Europa (nasce in Spagna e si diffonde ben presto in tutta Europa) e provare a richiedere un preventivo anche online, tramite il sito GoldCar, ti permetterà di farti una idea di quanto la tua vacanza potrà essere più confortevole, affascinante o “on the road” rispetto alla classica vacanza dove ti troverai costretto a spostarti esclusivamente con mezzi pubblici.
Questo significa che non dovrai usare i mezzi pubblici?
Assolutamente no! Anche noi, durante il nostro viaggio a New York abbiamo utilizzato diversi mezzi pubblici:
- Autobus
- Metro
- Uber
- Bus
Ma diciamoci la verità, guidare l’automobile (oggi, grazie ai navigatori presenti praticamente in tutti gli SmartPhone ed alle offerte per viaggiare in Europa e nel mondo di quasi tutti gli operatori telefonici avendo a disposizione traffico dati) in una città che non conosciamo per esplorare alcune zone o strade è davvero un piacere.
E tu cosa ne pensi? Dì la tua su Nerverland.com!