Gli Edifici più Strani del Mondo

gli edifici più strani del mondo

gli edifici più strani del mondo
Un edificio bizarro o semplicemente particolare spesso può diventare l’attrazione o il simbolo stesso di una città.

Sono molti gli architetti, sparsi un po’ in tutto il mondo, che si sono divertiti a mettere da parte le misure e le proporzioni comuni, dando libero spazio all’estro e alla creatività.

Forse palazzi costruiti un po’ per gioco, ma fatti responsabilmente ed arte!

Le città che hanno la fortuna di ospitare tali strane bellezze inoltre, quasi sempre diventano famose e registrano un flusso di turisti nettamente superiore.

Sembra dunque che le insolite costruzioni facciano felici in molti, da chi si diverte a costruirle a chi viaggia per ammirarle e ai suoi cittadini!

Di seguito eccezionali esempi di architettura stravagante, che dimenticano i canoni dottrinali dando largo spazio all’immaginazione!

gli edifici più strani al mondo

“The Crooked House” a Sopot in Polonia, disegnata e progettata dalla fantasiosa unione di un architetto e un illustratore di fiabe per bambini.
Grazie alle sue forme si ha proprio l’impressione di entrare in un mondo irreale..fatto di giochi!

gli edifici più strani del mondo
“Ferdinand Cheval Palace”
chiamato anche  “il Palazzo Ideale” Francia. L’edificio è riconosciuto come straordinario esempio di architettura naïve con forti connotazioni di Art Brut.

gli edifici pù strani del mondo

La facciata della Biblioteca pubblica di Kansas City, nel Missouri. Un edificio che fa proprio venir voglia di leggere tutti i libri impilati negli scaffali.
Sembra che i visitatori chiedano maggiormente in prestito i titoli esposti all’esterno!

gli edifici più strani del mondo

Il Ripley’s Building alle cascate del Niagara. Forse una zona un pò irrequieta. Il palzzo sembra un superstite di una potente scossa di terremoto.. o più semplicemente del tremore delle cascate?

gli edifici più strani del mondo

Complesso di uffici in Kaunas, Lituania. Gli affari andranno sicuramente più che bene in un palazzo come questo! L’immagine di una banconota da mille Litas Lituane è stata ottenuta in modo sorprendente grazie ad un particolare smalto.

gli edifici più strani del mondo

The Basket Buildin (Newark, Ohio, USA). Il più grande cestino del mondo è sede della Longaberger Basket Company, casa produttrice di questo affascinante oggetto. Sarà forse ora di un bel picnic sull’erba?

Kunsthaus (Graz, Austria). L’edificio che ospita un museo, è stato progettato dagli architetti inglesi Peter Cook e Colin Fournierz. La struttura è composta da migliaia di elementi di plexiglass che fanno assomigliare la sua superficie ad una pelle aliena.

gli edifici più strani del mondo

Experience Music Project Dove: Seattle, USA Fondato da Paul Allen, co fondatore di Microsoft. L’edificio ospita il Museo della Storia della Musica, il Museo della Fantascienza e la Hall of Fame.

gli edifici più strani del mondo

Church of Hallgrimur. La chiesa luterana si trova a Reykjavík, Iceland. L’edificio commissionato nel 1937, è stato progettato dall’architetto Guðjón Samúelsson ed è una delle strutture più alte di tutta l’Islanda.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
paperone e i prezzi ryanair

Aumentano i Prezzi Ryanair

Next Article
qual è la popolazione più maleducata

Qual è la popolazione più maleducata?

Related Posts