Fotografie: Il Souvenir Più Bello Di Un Viaggio?

Quando si va in vacanza, uno degli usi, o una delle consuetudini che ormai è diventata un vero e proprio “Must”, qualcosa che dobbiamo fare quasi per forza, è comprare un souvenir per noi, e possibilmente anche dei souvenir per qualche parente stretto o qualche amico.

Ma qual è il souvenir più bello di un viaggio? Dopo vari viaggi che ho fatto, mi sono reso conto che il souvenir più bello che possiamo portarci da ogni luogo visitato, oltre al bagaglio di sensazioni, rumori, emozioni e cultura che portiamo dentro di noi, è un bellissimo ed allo stesso tempo ricchissimo album fotografico con gli scatti migliori del nostro viaggio.

Ti sembrerà strano leggere che fotografie e immagini sono il souvenir più bello di un viaggio, ma qualche tempo fa mi è capitato di andare a Brema sotto il periodo natalizio, una città davvero carinissima e affascinante per i suoi sapori ed i suoi colori (specialmente nel periodo natalizio, in cui si respira un’aria davvero festaiola).

Purtroppo al ritorno dal viaggio mi son reso conto di aver perso tutte le fotografie e le immagini (alcune sembravano vere e proprie cartoline) che avevo scattato con la mia macchina fotografica (un problema con l’hard disk del portatile e tutto è andato perso), e ti dirò che ancora oggi mi dispiace non avere le foto di quel viaggio.

Proprio per questo motivo ho riflettuto sul fatto che il souvenir più bello di un viaggio sono le fotografie, magari poi al rientro in città ed a casa possiamo creare dei quadretti con qualche scatto (i migliori, con la famiglia ed i monumenti o le attrazioni ad esempio) per ogni nostro viaggio, cosa ne pensi di quest’idea?

Secondo te qual è il souvenir più bello di un viaggio? Trovi anche tu che le fotografie o gli album fotografici siano davvero fondamentali?

Preferisci le calamite (che magari collezioni)? Personalmente, durante i miei viaggi, una delle ricerche che faccio sempre è quella di uno “scudetto” da cucire su uno zaino di viaggio, che è davvero pieno zeppo di scudetti di tutte le città che ho visitato.

E tu ami i souvenir? Ne compri mai? Raccontalo con un commento!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Procedure Sicurezza Voli Low Cost Ballate?

Next Article

Montecarlo: Storia e Casinò?

Related Posts