eDreams Prime Come Funziona? Guida Completa

eDreams Prime Come Funziona? Guida Completa

Lo sviluppo delle Offerte Online è dovuto anche alla comodità per chi, invece di girare e perdere tempo in negozi fisici, si mette comodamente in poltrona e provvede a tutto o quasi tramite il Web. Oltre alla comodità, spesso Online si può approfittare anche di offerte particolarmente convenienti, dovute al fatto che chi commercia sul Web ha meno costi dei negozi fisici e può conseguentemente ridurre il prezzo all’utenza. La convenienza si può trovare anche per i Voli aerei e eDreams è un sito che consente questo. Come Funziona?

eDreams Prime Cosa è?

eDreams Primeè un sito di prenotazione di voli aerei e non solo, attraverso il quale hai la possibilità di eseguire prenotazioni per il tuo viaggio ai prezzi migliori offerti da più compagnie aeree e ulteriormente scontati da eDreams Prime.

eDreams Prime è un abbonamento, di fatto che ti consente di:

  • Usufruire di sconti su un numero illimitato di viaggi nel corso dell’anno
  • Non avere limitazioni di date e orari su tutte le tratte e destinazioni senza nessuna eccezione
  • Di applicare lo sconto su tutti i passeggeri coinvolti nella prenotazione, con il limite di 9 passeggeri per ciascun viaggio ma con un solo abbonamento.

eDreams Prime Quanto Costa?

Il costo dell’abbonamento annuale a eDreams Prime è di 49,99 Euro all’anno, a partire dalla data di attivazione dell’abbonamento stesso.

L’abbonamento si attiva automaticamente all’atto di prima prenotazione del viaggio e nello stesso tempo viene applicato lo sconto sul viaggio prenotato.

Lo sconto è predeterminato ed è in proporzione al costo del viaggio. Ad esempio, per un viaggio il cui costo sia da 0 a 149 Euro lo sconto sarà pari a 20 Euro, che crescono con il crescere del costo.

Ovviamente più viaggi più risparmi e il costo dell’abbonamento viene rapidamente ammortizzato. Già solo sulla prenotazione di un viaggio per due persone con costo entro i 149 Euro ammortizzi quasi totalmente il costo dell’abbonamento e tutto il resto è risparmio puro.

eDreams Prime

eDreams Prime Opinioni

Molte persone che hanno usato e usano eDreams Prime per le loro prenotazioni di viaggio ne sono contente ma alcuni segnalano una scarsa trasparenza, prenotando voli ad un costo proposto e trovandosi poi con costi decisamente diversi.

Questo è dovuto a costi applicati per il pagamento con Carta di Credito, decisamente diversi a seconda che si utilizzi il circuito Maestro o quello Visa, quest’ultimo parecchio superiore.

Peraltro, insieme a diversi altri siti di prenotazione simili, l’Antitrust ha applicato in passato sanzioni, proprio a causa di una ritenuta scarsa trasparenza nelle condizioni applicate.

Come Iscriversi a eDreams Prime

Iscriversi a eDreams Prime è facilissimo. All’atto della prima prenotazione viene attivata in automatico l’iscrizione.

Il primo passo, quindi, è scegliere la soluzione di volo preferita tra quelle proposte. eDreams ti fornisce il prezzo pieno e quello scontato.

Una volta selezionata la soluzione desiderata ti verranno richiesti i tuoi dati. Al passo successivo applicherai lo sconto al viaggio selezionato. Per fare questo dovrai creare un tuo account che ti servirà poi sempre per i tuoi accessi a eDreams Prime.

Tutto si conclude con la determinazione del metodo di pagamento. Con questo viene applicato alla tua prenotazione lo sconto determinato e l’abbonamento si attiva.

eDreams Prime Conviene Davvero?

Intanto deve essere rimarcato che la convenienza sulle prenotazioni effettuate attraverso eDreams Prime esiste se viaggi abbastanza o in più persone ma attenzione agli addebiti ulteriori per l’uso di Carte di Credito.

Per lo stesso volo la differenza per l’uso di una Carta Visa può essere anche di molte decine di Euro rispetto alla Carta Maestro il cui utilizzo alza in ogni modo sensibilmente il costo della prenotazione. Attenzione, dunque, per questo aspetto.

L’uso della carta Agos eDream permette di non pagare alcun sovrapprezzo e pagare a rate il viaggio ma si deve tenere conto che questa carta è una “Revolving” e viene applicato sul denaro utilizzato un interesse elevato, un TAEG del 17,80%.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Total
0
Shares
4 comments
  1. per disdire l’abbonamento prime sono stato costretto a chiudere la mia carta di credito perche’ ho chiamato decine di volte restando ore al telefono ma non rispondono mai

  2. Ciao Nicola, questo tuo commento è piuttosto tendenzioso e poco utile, se vuoi davvero essere utile dovresti raccontare la tua esperienza e spiegare perché a tuo avviso non è un servizio affidabile!

  3. Sto provando in mille modi a disdire il mio abbonamento gratuito di 1 mese a Prime eDreams, ma non se ne esce, le informazioni che loro danno non sono attivabili, al telefono non rispondono, ho mandato loro una mail minacciandoli anche di informare le forze dell’ordine ma ancora nessuna risposta,dallo smartphone il sito non si apre, ci sono tutti i presupposti x una sola, vediamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
Ritardo aereo 2 Ore: Cosa Fare?

Ritardo Aereo 2 Ore: Cosa Fare?

Next Article
Miglior Cuscino da Viaggio Per Collo

Miglior cuscino da Viaggio Per Collo

Related Posts