Dubai Cosa Vedere? Guida da 3 a 5 Giorni

Dubai Cosa Vedere?

Dubai Cosa vedere? Se stai pianificando il tuo viaggio a Dubai non perderti questa guida per scoprire cosa vedere a Dubai in 2, 3, 4 o 5 giorni: principali attrazioni, escursioni e i nostri consigli.

Dubai, la città del Burj Khalifa (o Burj Dubai, come si doveva chiamare in origine) e dei grattacieli costruiti in mezzo al deserto, è un luogo dove è possibile fare qualsiasi esperienza, piena di attrazioni e occasioni per divertirsi.

Quanti giorni a Dubai?

Dipende!

C’è chi sceglie di fare una mini vacanza di 2 giorni e si chiede cosa vedere a Dubai in 2 giorni e chi invece sceglie di stare 5 giorni o più.

Per chi si ferma più a lungo, la lista di cose da fare è praticamente infinita e sempre in evoluzione!

Ma se stai programmando un viaggio a Dubai ci sono sicuramente alcuni luoghi d’interesse ed esperienze che non puoi perderti!

Cerchiamo dunque di rispondere alla domanda Dubai cosa vedere? con una guida di viaggio che ti aiuterà a scoprire cosa fare a Dubai in vacanza, cosa vedere e dove dormire per visitare la città in tutta la sua bellezza.

Cosa Vedere a Dubai?

La lista delle 10 cose da vedere e fare assolutamente a Dubai include sicuramente:

  • La visita al Burj Khalifa (il grattacielo più alto al mondo)
  • Deira e Bur Dubai (il mercato della città, i suoi souk dell’oro e delle spezie colorati e profumati che costeggiano il famoso Dubai Creek)
  • Il Burj al Arab, l’Hotel a 7 stelle a forma di vela
  • Dubai Mall, il centro commerciale più grande al mondo (al suo interno c’è lo SKI Dubai, una superficie di 3000 m2 dedicati a chi vuole sciare a Dubai!)
  • Il Museo del Futuro
  • L’Atlantis Resort ed il suo parco acquatico (Atlantis Aquaventure The Palm)
  • La palma artificiale dal The View at the Palm
  • Madinat Jumeirah
  • JBR – Jumeirah Beach
  • Dubai Marina

Dubai è una città affascinante in cui le tradizioni orientali e la natura incontaminata si sposano alla perfezione con l’innovazione e la modernità.

A Dubai cosa vedere tra i panorami mozzafiato del deserto dove il tempo su un cammello sembra fermarsi, e i grattacieli più alti del mondo?

È in cima ai grattacieli che il tempo scorre velocissimo a ritmo di una città del futuro.

Una grande metropolitana che detiene molti Guinness World Records per le più grandi opere e grattacieli costruiti al mondo, ma dove è ancora possibile fermarsi in una tipica tenda beduina e gustare il caffè arabo servito con dei dolcissimi datteri.

Le attrazioni a Dubai e le cose da fare sono così tante che c’è solo l’imbarazzo della scelta su cosa visitare prima ed è proprio per questo che in molti si chiedono Dubai cosa vedere?

Se stai pensando di visitare Dubai assicurati di stare per un numero di giorni sufficiente per fare tutte le esperienze che desideri!

A nostro parere il minimo è almeno tre giorni, meglio però se riesci a fare cinque giorni, in modo da goderti Dubai e ciò che questa città può offrire.

Anche se qui il tempo sembra non bastare mai, in pochi giorni potrai ugualmente avere una panoramica della bellezza di questa giovane metropolitana costruita in mezzo al deserto.

Ecco una piccola guida su cosa vedere a Dubai.

Cosa vedere a Dubai in 3 Giorni?

Se hai poco tempo per stare a Dubai è bene organizzarsi per bene per ottimizzare il tempo a disposizione e non perdersi le principali attrazioni.

Il primo giorno potremmo dedicarlo a fare un safari nel deserto al mattino e poi al rientro andare nella zona del Burj al Arab, mentre nel pomeriggio del primo giorno potremmo andare al Dubai Mall (o Mall of Emirates) per fare un giro nel centro commerciale più grande del mondo e per visitare il Burj Khalifa.

Il secondo giorno possiamo invece visitare l’isola artificiale The Palm e l’Aquaventure Waterpark, oppure seguire un tour guidato che in una mattina ci porterà alla scoperta delle principali attrazioni di Dubai.

Il terzo giorno invece possiamo dedicarlo a JBR Beach, la spiaggia di Dubai e a Dubai Marina, magari regalandoci una delle attrazioni più spettacolari come una cena in uno dei meravigliosi ristoranti di Dubai oppure facendo una escursione in elicottero!

Dubai cosa vedere in 1 giorno?

Se hai solo un giorno a disposizione il nostro consiglio è prenotare il tour di 3/4 ore (in modo da dedicare la mattina alla visita di Dubai) e poi scegliere quelle che sono le esperienze o le attrazioni che più ti attirano!

Attrazioni Dubai

Tra le cose da vedere a Dubai sicuramente non puoi perderti:

  • Il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo da cui si ammira una delle viste più belle della città di Dubai moderna
  • Il Dubai Mall, un enorme centro commerciale in cui ci sono i brand più prestigiosi e tantissime attrazioni, compresa la pista di scii e di pattinaggio sul ghiaccio
  • L’Acquario di Dubai (Dubai Aquarium & Underwater Zoo) dentro il Dubai Mall, dove è possibile immergersi nei fondali marini attraverso i tunnel e vedere il più grande branco di squali tigre della sabbia.
  • The Dubai Fountain, una grande fontana illuminata con coreografia che si muove a ritmo di musica
  • Il Burj al-Arab, l’hotel più lussuoso del mondo con le sue 7 stelle
  • The Dubai Frame, un altissimo edificio a forma di cornice placcata in oro, con il pavimento in vetro, che offre una stupenda vista sulla Dubai antica e nuova
  • Il Dubai Miracle Garden, un giardino sensazionale, pieno di fiori colorati e sculture vegetali
  • Il quartiere di Dubai Marina, con il suo porto turistico più grande al mondo e la magnifica spiaggia JBR (Jumeirah Beach Residence) con la vista sui grattacieli e la ruota panoramica di Dubai
  • Il Souk di Deira, il mercato dell’oro e delle spezie di Dubai, in cui fra gli odori e i sapori orientali, si trova un’impressionante quantità di oro 21 carati ed anche l’anello d’oro più grande del mondo
  • Il Khor Dubai, il braccio di mare del Golfo Persico che separa il quartiere di Bur Dubai sul lato occidentale del Dubai Creek, dalla zona di Deira, da attraversare a bordo di un Abra, l’imbarcazione tradizionale
  • Il Souk Madinat Jumeirah, un mercato arabo tradizionale costruito in chiave moderna da cui è possibile ammirare anche una bellissima vista del Burj al-Arab tra i canali di una piccola Venezia
  • La Moschea Blu (Moschea di Al Farooq Omar bin Khattab), una delle più grandi moschee di Dubai
  • La Moschea Masjid Al Rahim situata a Subai Marina, sorge sullo sfondo di un imponente skyline
  • Palm Jumeirah, l’isola artificiale a forma di palma dove si trovano i locali più chic della città
  • The Pointe un punto panoramico sull’isola di Palm Jumeirah da cui vedere l’Hotel Atlantis a Dubai
  • L’Hotel Atlantis di Dubai, che riproduce la mitologica città perduta di Atlantide, situato sull’isola Palm Jumeirah con la sua spiaggia privata e le tante attrazioni che si trovano al suo interno, compreso un parco acquatico
  • La Dubai Eye Wheel, la ruota panoramica più alta del mondo

Dubai Tour

Prenotare un tour con una guida di Dubai sicuramente permette di fare esperienze uniche e scoprire aspetti della città molto interessanti.

In poche ore sarà possibile infatti visitare diverse attrazioni con una guida locale, alla scoperta dei luoghi più affascinanti della città vecchia e nuova.

Chi meglio di una guida ci può aiutare a rispondere alla domanda Dubai cosa vedere?

Trai mercati dell’oro e delle spezie di Dubai, assaggiando i sapori tipici, in giro sull’Abra il tradizionale taxi acqueo, dentro le moschee più belle di Dubai ed in cima ai grattacieli più alti per vedere alcuni dei panorami più affascinanti del mondo.

Visitando la città con una guida sarà inoltre possibile scoprire la storia di Dubai e conoscere alcuni aspetti affascinanti sulla fondazione e l’evoluzione di questa metropoli.

Quale tour di Dubai fare e come prenotarlo?

Ecco una selezione dei tour di Dubai più belli disponibili con le guide in Italiano:

Migliori Escursioni Dubai

Cosa fare a Dubai e quali sono le esperienze da non pedere? Non si può rispondere alla domanda Dubai cosa vedere senza parlare delle escursioni e delle esperienze che si possono fare in questa città!

A Dubai è possibile davvero fare qualsiasi attività e vivere avventure sensazionali!

Qui con cifre del tutto ragionevoli potrai vivere esperienze uniche, come guidare la moto d’acqua al Burj al-Arab, fare un giro in elicottero su Dubai o in mongolfiera.

Molto gettonate anche le immersioni e gli sport acquatici, i safari nel deserto con le 4×4 o con i quad, i giri in in cammello, il sandboard, gli spettacoli e i barbecue negli accampamenti beduini nel deserto.

Ecco la nostra selezione delle migliori avventure che potrai vivere a Dubai:

Dove Dormire?

Stai cercando un Hotel a Dubai?

Se stai programmando di fare un viaggio a Dubai, fai attenzione alla scelta dell’hotel.

Oltre alle caratteristiche ed ai servizi offerti, se vai in vacanza a Dubai, è molto importante valutare bene la posizione dell’hotel.

Dubai è una città molto grande, ed anche se è facile spostarsi in taxi o in metro, trovarsi in una posizione strategica farà risparmiare tempo.

Ecco i 10 migliori hotel di Dubai che puoi prenotare su Booking:

Per vedere tutti gli Hotel a Dubai e controllare la disponibilità e il prezzo aggiornato visita la pagina dei migliori Hotel su Booking.com.

Dubai Cosa Vedere: Conclusioni

Speriamo con questa guida di averti dato una serie di consigli ed indicazioni su Dubai cosa vedere, cosa fare, dove dormire e soprattutto come divertirsi e godere di questa città moderna e con tantissime possibilità.

Tu cosa ne pensi?

Se hai trovato utile la guida Dubai cosa vedere condividila sui tuoi social preferiti, oppure lascia un commento qui di seguito per aggiungere consigli.

Ti potrebbe interessare inoltre cosa mangiare a Dubai?

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
Offerte Voli Ryanair - Volare Low Cost

Ryanair 10 Euro Offerte Voli: Trucchi e Consigli

Next Article
Govolo: Parti a Settembre Con Gli Sconti!

Govolo è Affidabile? Come Funziona?

Related Posts