Dove comprare biglietti NBA

Dove Comprare Biglietti NBA? La mia esperienza…

Dove comprare biglietti per le partite dell’NBA? Stai pianificando un viaggio negli Stati Uniti, magari a New York e vuoi approfittare di questa occasione per vedere una partita dell’NBA al Madison Square Garden?

Prenditi qualche minuto e leggi questa guida fino alla fine per scoprire tutto quello che c’è da sapere su dove comprare biglietti NBA, quando acquistarli e cosa fare se i biglietti sono già esauriti sui canali ufficiali!

In quest’articolo voglio condividere con te la mia esperienza: anche io come te che stai leggendo in questo momento volevo andare a vedere una partita dell’NBA al Madison Square Garden ed ho cominciato a cercare i biglietti prima ancora che uscisse il calendario della stagione NBA…

Quando comprare i biglietti per l’NBA?

I biglietti dell’NBA vanno letteralmente a ruba: pensa che già diversi mesi prima dell’inizio del campionato quasi tutti i biglietti vengono venduti (d’altronde è il campionato di basket più importante e famoso al mondo)…

Miami Heat, Los Angeles Lakers, Los Angeles Clippers, Orlando Magic, Toronto Raptors, Boston Celtics, Chicago Bulls, New York Knicks, Philadelphia 76ers, Charlotte Hornets, Cleveland Cavaliers sono solo alcune delle squadre che ogni anno fanno sognare milioni di appassionati…

Per questo motivo il mio consiglio è quello di cercare i biglietti con largo anticipo, ed il sito dove puoi comprare biglietti NBA è Helotickets.com che ha una pagina dedicata proprio ai biglietti delle varie squadre:

Hellotickets.com - Biglietti NBA

Clicca qui e scopri i biglietti disponibili per l’NBA su Hellotickets.com

Dove comprare biglietti NBA?

Il canale principale dall’Italia per comprare i biglietti dell’NBA è Hellotickets.com, ma è molto importante sapere che per la maggior parte degli eventi sportivi i biglietti non sono cancellabili o modificabili.

Non è possibile modificare o cambiare i biglietti e questo l’ho scoperto io stesso quando, dopo aver comprato 2 biglietti, avevo la necessità di acquistare un terzo biglietto: i posti vicini erano terminati e non sono riuscito ad aggiungere un nuovo biglietto…

Ho contattato l’assistenza di Hellotickets.com per richiedere se era possibile aggiungere un biglietto o modificare quelli esistenti ed ho ricevuto rapidamente risposta dall’assistenza: purtroppo non è possibile modificare o cancellare i biglietti acquistati e non sono disponibili altri posti nel settore che hai scelto…

Fortunatamente però la stessa Hellotickets mi ha segnalato una opportunità – soluzione al mio problema: utilizzare siti di terze parti dove è possibile comprare/vendere biglietti dopo che sono stati acquistati.

HelloTickets in particolare mi ha segnalato Viagogo e StubHub, due siti molto conosciuti per la rivendita di biglietti di concerti ed eventi.

Oltre a questi due siti in realtà per comprare i biglietti dell’NBA esiste anche Vividseats, ed effettivamente io stesso sono riuscito ad aggiungere un biglietto in un posto molto vicino grazie a questi siti dove è possibile acquistare e vendere biglietti dopo che sono stati acquistati.

Nel mio caso inoltre non ho pagato fortunatamente un sovrapprezzo ma lo stesso prezzo pagato il giorno prima con i biglietti presi su Hellotickets.com.

Perché vedere una partita dell’NBA?

Le partite dell’NBA sono un vero e proprio spettacolo sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista organizzativo.

A New York le partite dell’NBA si tengono in due stadi, il Madison Square Garden (il più conosciuto e scenico), nel cuore di Manhattan, ed il Barclays Center, a Brooklyn.

Le due squadre di basket di New York che giocano nella massima serie sono i New York Knicks ed i Brooklyn Nets.

I biglietti più economici, nel caso di queste due squadre, sono quelli dei Brooklyn Nets, che giocano in un’arena meno famosa rispetto al Madison Square Garden…

Le partite dell’NBA fanno parte della regular season (da fine ottobre a metà aprile), ed i playoff/finali da aprile a fine giugno.

Le partite registrano quasi sempre il sold out, ed i biglietti vanno dai circa 120$ fino a diverse migliaia di dollari.

Dopo aver acquistato i biglietti questi vengono inviati in formato elettronico da due giorni dopo l’acquisto a poche ore prima della partita in PDF o in formato E-Ticket.

Le partite durano 48 minuti divisi in 4 quarti ma fra intervallo e timeout solitamente le partite durano anche 2 ore, è bene arrivare con un pò di anticipo (30 – 40 minuti prima dell’inizio della partita) per passare tranquillamente i controlli e le code all’ingresso…

Arrivando prima inoltre è possibile assistere all’intrattenimento prepartita, ecco un breve assaggio di quello che ti aspetta al Madison Square Garden:

Clicca qui e scopri i biglietti disponibili per l’NBA su Hellotickets.com

E tu comprerai i biglietti per una partita dell’NBA? Hai mai visto una partita al Madison Square Garden?

Racconta la tua esperienza qui sotto nei commenti, oppure condividi quest’articolo sui social se ti è piaciuto, magari con qualche amico appassionato di NBA!

Fai sentire la tua voce: