cosa vedere in tanzania - spiaggia e mare cristallino

Cosa Vedere in Tanzania: 5 Attrazioni da non Perdere!

Cosa vedere in Tanzania? La Tanzania è un luogo turistico molto ambito che ospita ogni anno migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo. Per capire quale tipo di vacanza in Tanzania possa essere la più adatta ai propri gusti suggeriamo di contattare un tour operator che ci aiuterà ad approfondire anche l’aspetto economico.

In questo senso, se si desidera sapere quanto costa un safari in Tanzania è possibile visitare il sito stograntour.com, uno dei più autorevoli nel settore dei tour, per farsi un’idea sulle attività più ricercate dai turisti in vacanza in Tanzania!

Di seguito scopriamo insieme quali sono le principali attrazioni turistiche da vedere durante un viaggio in Tanzania.

Cosa vedere in Tanzania?

Al primo posto c’è sicuramente Zanzibar, seguita dal Kilimangiaro, il Parco nazionale del Serengeti, il Parco Marino dell’Isola di Mafia e il Monte Meru, scopriamoli insieme in questa guida alle principali attrazioni della Tanzania.

Zanzibar

Al primo posto c’è sicuramente Zanzibar (molto bello a proposito di Zanzibar l’articolo di Corriere Viaggi che puoi leggere cliccando su https://viaggi.corriere.it/africa/zanzibar/).

Si tratta di una meravigliosa isola al largo della costa della Tanzania famosa per le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e la sua cultura affascinante.

Visitare Zanzibar è un’esperienza unica che offre una varietà di attività, dalle immersioni subacquee al famoso tour delle spezie e della città storica di Stone Town, già patrimonio dell’UNESCO.

Con la sua atmosfera rilassata ed accogliente, Zanzibar è il luogo ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Sogniamo ad occhi aperti con questo video di Zanzibar:

Kilimangiaro

Che dire del Kilimangiaro? La montagna più alta dell’Africa ed uno dei più grandi vulcani al mondo.

Visitare il Kilimangiaro è un’esperienza straordinaria per gli amanti dell’avventura e della natura.

La salita alla vetta richiede una buona preparazione fisica, ma la vista panoramica dalla vetta del Kilimangiaro ripaga tutti gli sforzi!

La montagna offre una varietà di paesaggi mozzafiato: dalla giungla tropicale alle distese di ghiaccio, il Kilimangiaro è infatti anche un importante centro di biodiversità, con molte specie animali e vegetali uniche.

Una volta raggiunta la vetta i visitatori possono godere di un senso di conquista unico e di una vista indimenticabile sulle pianure africane sottostanti…

Parco Nazionale del Serengeti

Il Parco Nazionale del Serengeti, in Tanzania, è una delle riserve naturali più famose al mondo, con una varietà di fauna selvatica che include grandi branchi di:

  • Gnu
  • Zebre
  • Elefanti
  • Bufali
  • Leoni
  • Leopardi

Questo luogo magico offre un’esperienza unica per gli amanti della natura, con molte opportunità per gli avvistamenti di animali selvatici durante le passeggiate o i safari fotografici.

La vista delle immense pianure del Serengeti e dei suoi celebri tramonti è un’esperienza emozionante difficile da dimenticare…

Il parco inoltre è anche sede di una delle più grandi migrazioni di animali selvatici al mondo, che si sposta dalle pianure del Serengeti alla vicina riserva naturale del Masai Mara in Kenya.

Parco Marino dell’Isola di Mafia

Il Parco Marino dell’Isola di Mafia, in Tanzania, è un paradiso naturale che regala un’ampia varietà di vita marina, tra cui numerose spese di pesci, tartarughe marine e delfini.

A proposito di tartarughe marine, questo è un importante sito di riproduzione ed offre l’opportunità di assistere alle attività di nidificazione delle tartarughe

Visitare l Parco Marino dell’Isola di Mafia offre l’opportunità di fare snorkeling ed immersioni subacquee nelle acque cristalline, esplorando i coralli e la vita marina.

La spiaggia di sabbia bianca del parco è perfetta per rilassarsi e godersi un pò di sole.

Conclusioni

Finisce qui, per adesso, la nostra guida dedicata a cosa vedere in Tanzania, e speriamo davvero che quest’articolo ti sia piaciuto.

Vuoi segnalare altri posti da non perdere in Tanzania? Lascia un commento qui sotto, oppure, se quest’articolo ti è piaciuto, metti un mi piace e condividilo sui tuoi social preferiti!

Per conoscere tutte le nostre guide “cosa vedere” clicca su https://www.nerverland.it/cosa-vedere/

Fai sentire la tua voce: