Sembrerebbe, da una indagine che è stata fatta da Repubblica, che il giorno migliore per prenotare un biglietto aereo low cost e risparmiare è proprio il mercoledì.
Oltre al consiglio standard di prenotare almeno due settimane prima del viaggio e del volo, ed evitare di volare nei week end (i giorni perfetti sono il martedì ed il mercoledì), adesso è stato mostrato come, prenotare i voli il mercoledì (sia come giorno della settimana per acquistare il biglietto, sia come giorno per partire), sia il modo migliore per trovare il volo al prezzo più basso.
C’è poi chi ipotizza che sia meglio acquistare i biglietti la mattina presto piuttosto che a metà mattinata, chi precisa che i prezzi dei biglietti cambiano durante le fasce orarie della giornata (in linea di massima la sera e ad ora di pranzo sono più cari perchè molte più persone li richiedono), chi ancora cerca continuamente sconti e promozioni che non sempre arrivano…
Ognuno, sui voli low cost, dice un pò la sua, e non si riesce a trovare davvero il “mix perfetto” per prenotare il biglietto più economico. Che l’inchiesta fatta da Repubblica abbia ragione?
Vuoi raccontare o dire la tua su qual è il giorno migliore per prenotare un volo?
Vuoi dire quali sono i tuoi “segreti” qui su nerverland.it, il portale dedicato ai voli low cost, i viaggi e le vacanze? Lascia il tuo commento adesso, e contribuisci a rendere questo sito ancora più utile ed interessante =)