Quali sono le compagnie aeree low cost che operano anche in Italia? Con l’articolo di oggi vogliamo dare una panoramica generale di quelle che sono attualmente le compagnie low cost che effettuano voli dall’Italia verso l’Italia e verso l’Europa.
Attualmente le compagnie disponibili sono:
Ryanair, occupa sicuramente il primo posto, è considerata la compagnia di voli economici per eccellenza ed è anche la più scelta dai giovani (anche se tutti lamentano la severità per quanto concerne la grandezza ed il peso dei bagagli), effettua voli da Roma verso Brindisi e da Bari verso Milano a partire da nove euro incluse le tasse aeroportuali (e sono solo due esempi della convenienza nel volare con questa compagnia aerea).
Meridiana Fly è la compagnia che ti consentirà di volare da Cabliari o da Olbia verso le principali città italiane. Qui i prezzi salgono parecchio, perchè i voli in media costano 99 euro per la tratta di andata e ritorno, ma ci sono rotte che costano circa 19 euro, come ad esempio Catania – Verona. Meridiana Fly è una delle poche compagnie aeree che collega l’Italia con Pantelleria e Lampedusa.
EasyJet è l’altra compagnia low cost più importante che opera anhe in Italia. I voli operati da EasyJet più comuni sono quelli verso Roma, Milano, Venezia, Palermo, Bari, Cagliari, Napoli ed Olbia e costano intorno ai 24 euro comprensivi di tasse.
Airone è la compagnia low cost che collega i principali aeroporti italiani con cifre che vanno da 25 ai 27 euro in media (per quanto riguarda collegamenti come Pisa – Lamezia Terme il costo è intorno ai 40 euro).
Conosci altre compagnie aeree low cost che operano attualmente in Italia e non sono segnalate in quest’articolo? Vuoi dare la tua opinione o lasciare il tuo commento?
Scrivi adesso su Nerverland.com, il portale dedicato ai voli low cost, i viaggi e le vacanze 😉
Buon volo economico,
Valerio.