Come Arrivare a Dublino? Trasporti dall’Aeroporto al Centro Città

Come Arrivare a Dublino? Trasporti dall’Aeroporto al Centro Città

Oltre ad essere la città più grande e popolata di tutta l’isola d’Irlanda, Dublino è anche un importante centro turistico, che accoglie ogni anno milioni di turisti di tutte le età.

Il Dublin Airport è l’unico aeroporto della città, con un importante traffico di voli low cost, che lo collegano efficientemente a tantissime destinazioni nel mondo.

L’aeroporto è collocato in un’area chiamata Collinstown, circa 10 chilometri a nord del centro di Dublino, facilmente raggiungibile con diversi mezzi quali bus, treni, taxi, macchine a noleggio o pullman.

Il trasporto più utilizzato ed economico è l’autobus, che impiega circa 30 minuti per raggiungere il centro e costa al massimo 6-7 euro a tratta o 10 euro per un viaggio a/r.

Appena fuori dall’aeroporto sostano le compagnie di bus (le principali sono l’Airlink gestita dalla Dublin Bus, e l’Aircoach) che effettuano il servizio navetta attivo dalle 5 di mattina fino alle 23:30, con partenze ogni 15-30 minuti.

Di seguito la lista delle fermate degli autobus.

Compagnia AirCoach: da Dublin Airport verso–> City Centre / Ballsbridge / Donnybrook; City Centre / Stillorgan / Sandyford / Leopardstown.

Compagnia Dublin Bus: da Dublin Airport verso–> City Centre / Busaras (Central Bus Station) / Connolly Railway Station / Heuston Railway Station; Rathfarnham, Balbriggan, Swords, Rolestown, Dun Laoghaire, Woodbrook, and Portmarnock.

Per quanto riguarda i treni invece, non esiste un collegamento diretto da/per la città di Dublino: è possibile raggiungere le stazioni ferroviarie di Heuston e Connolly tramite gli autobus o i taxi, e da lì viaggiare verso il centro.

Il costo dei taxi in partenza dall’aeroporto verso Dublino, si aggira intorno ai 16 euro, ma bisogna stare attenti ai prezzi aggiuntivi per i bagagli, gli animali, il numero di persone e soprattutto alle tariffe che si applicano nel weekend.

Infine per chi ha più esigenze di viaggio, e vuole sentirsi libero di scegliere rotte al di fuori dei soliti itinerari turistici, è possibile affittare l’automobile.

Gli uffici delle compagnie di noleggio auto all’aeroporto di Dublino si trovano nell’area di arrivo, pronti ad accogliere i passeggeri per avviare le pratiche per il ritiro della vettura, che è possibile prenotare anche da casa.

Tra le compagnie: Argus, Atlas, Avis, Budget, County Car Rentals, Dan Dooley, Enterprise, Europcar, Hertz, National, Thrifty.

Una volta usciti dal parcheggio in auto, ricordate di mantenere sempre la sinistra e di rispettare i limiti di velocità se non volete una multa come souvenir!

Cerchi un b&b a Dublino? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a Dublino? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low Cost per Dublino con eDreams!

Scopri “Cosa visitare a Dublino

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

La Spiaggia Più Bella Del Mondo? L'Isola dei Conigli - Lampedusa

Next Article

I Migliori Aeroporti del Mondo 2012

Related Posts