Le Città più Romantiche: Parigi

mete romantiche parigi

mete romantiche parigiC’è qualcosa in una metropoli che può essere magico, forse l’energia, l’architettura, le luci o la vita.

Un recente sondaggio ha chiarito quali sono i luoghi urbani che maggiormente hanno rubato il cuore a milioni di viaggiatori.

Cosa hanno in comune Parigi, Venezia, San Francisco, Roma, Firenze, Vienna, Barcellona, Buenos Aires, New York e Sydney? Sono fatti per l’amore.

Guardare abbracciati le rive e i palazzi da una gondola, ballare un tango in una sala da ballo argentina, passeggiare per le strade illuminate magicamente di notte, o vedere un idrovolante partire da un porto: questo è una piccola parte di quello che le città d’amore possono offrirvi!

Undici affascinanti destinazioni diverse di cui Nerverland.com ti parlerà ogni giorno.

Oggi cominciamo con Parigi, città che vanta di numerose recensioni e guide dedicate, ma sempre piena di sorprese e di segreti da scoprire.

Fascino romantico: i francesi non solo parlano de l’amour, lo vivono.

In questa metropoli c’è l’arte, i ristoranti, l’architettura, i balli e la musica lungo la Senna, come non innamorarsene?

DOVE DORMIRE: i consigli.
In uno dei quartiere più glamur di Parigi vi è l’hotel Pavillon de la Reine (28 Place des Vosges, 3Arr; www.pavillon-de-la-reine.com).
L’hotel di lusso si affaccia su un elegante giardino giapponese e dista solo pochi metri dalla casa di Victor Hugo, 5 minuti a piedi da Place de la Bastille e 450 metri dalla stazione della metropolitana Chemin Vert, collegata direttamente con l’Opéra Garnier.

Da tenere in considerazione anche l’ ex boulangerie (tipico panificio parigino), rinata oggi come l’Hôtel du Petit Moulin (29-31 Rue de Poitou, 3 Arr; www.hoteldupetitmoulin.com) con interni da Christian Lacroix.

TAVOLA PER DUE: i ristoranti tipici.
Le Coupe Chou (9-11 Rue de Lanneau, 5 Arr) è un romantico ristorante, situato nel cuore del quartiere latino, con una proposta gastronomica orientata sulla tradizione francese.
Lo storico ristorante è frequentato sin dagli anni ’60 da numerosi VIP e personaggi di spicco, l’atmosfera retrò è delle più indicate per una cena romantica: candele, caminetto, sale appartate, luci basse ed un piccolo giardino.

Sulla crociera Don Juan II (Port Henri IV, 4 Arr; www.yachtsdeparis.fr) invece si ha la possibilità di cenare sulla Senna, tra le affascinanti luci di Parigi riflesse nell’acqua.
L’alta cucina è una vera e propria opera creata dello chef Jean-Pierre.

SHOP: i negozi magici.
Baccarat (11 Place des Etats-Unis, 16 Arr) oltre ad essere una delle boutique più romantiche e anche un museo e un ristorante.
Rinomata in tutto il mondo per i suoi cristalli unici Baccarat è un regno fabiesco, fatto di artigianalità e poesia dove le trasparenze creano oggetti eterei.

DOVE RUBARE UN BACIO
Al tramonto sul Pont des Arts, durante gli ultimi bagliori dei raggi attraverso il tetto di vetro del Grand Palais, in riva a l’Île de la Cité con una luce dorata, seduti sui gradini di Montmartre o ancora di fronte al meraviglioso panorama che si vede dalla Tour Eiffel…a Parigi ogni angolo è perfetto per un bacio fra innamorati!

Vieni a scoprire domani le altre mete romantiche su Nerverland.com…e raccontaci in un commento del tuo viaggio o della tua luna di miele.

Cerchi un b&b a Parigi? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a Parigi? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low Cost per Parigi con eDreams!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

5 Modi per Visitare le Honduras

Next Article

Le Città più Romantiche: Venezia

Related Posts