Città Italiane: Cremona Storia e Cosa Visitare In Vacanza?

Città Italiane: Cremona Storia e Cosa Visitare In Vacanza?

Città Italiane: Cremona Storia e Cosa Visitare In Vacanza?

Città Italiane: Cremona Storia e Cosa Visitare In Vacanza?

Cremona è una delle città italiane con numerose bellezze artistiche da visitare.

La città mette a disposizione dei suoi turisti, fra gli altri luoghi “degni di nota”, la Piazza del Comune, considerata una delle più belle piazze italiane in stile medioevale.

La piazza è circondata da numerosi monumenti, si trovano a Piazza del Comune il Torrazzo, simbolo della città di Cremona. Questo è un’altissima torre con ben 487 scalini dalla quale è possibile ammirare un bellissimo paesaggio.

Anche il Duomo si trova nelle piazza ed è considerata una splendida opera d’architettura romanica, particolarmente interessanti gli interni ricchi di artistiche decorazioni; il Battistero, caratteristica costruzione romanica a pianta ortogonale sormontato da una loggetta nell’interno coperto da un’antica cupola a sesto acuto, e il Palazzo del Comune sede del governo nella Cremona antica, il quale custodisce cinque preziosi violini tra i migliori esemplari, si trovano nella famosa Piazza del Comune.

Sempre sulla piazza la Loggia dei Militi che fu sede delle riunioni dei comandi delle milizie. Suggeriamo di continuare la visita di Cremona attraverso i molti palazzi della città: il Palazzo Stanga che è un rifacimento settecentesco di un edificio rinascimentale; il Palazzo Raimondi costruito nel 1496 è decorato in marmi bianchi e rosa; il Palazzo di Cittanova, del 1256, sorse in epoca guelfa.

Da segnalare sono la chiesa di S. Margherita, costruita nel 1547, è un bell’esempio di manierismo cremonese. Al suo interno dipinti e affreschi di pregio; la chiesa di S. Agostino, costruita tra il 1339 e il 1345 fu completata nel ‘500, ha facciata in stile gotico lombardo e l’interno suddiviso in tre navate.

La chiesa di S. Pietro al Po, è del 1575 e il campanile è stato rialzato da Luigi Voghera nel 1840; da non mancare una visita alla chiesa di S. Sigismondo, che è stata costruita per volere di Bianca Maria Visconti, sul luogo dove erano state celebrate le sue nozze con Francesco Sforza.

Cerchi un b&b a Cremona? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a Cremona? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low per Cremona con eDreams!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Capodanno 2009: Cosa fare? Dove Andare?

Next Article
Natale a Roma: Cosa vedere?

Natale a Roma: Cosa vedere?

Related Posts