Casa Vacanze Del Papa Les Combes 2011

Papa casa les combes modifiche vacanze

Papa casa les combes modifiche vacanzeAd Aosta, presso Les Combes di Introd, c’è una delle case in cui il papa viene generalmente accolto per le sue vacanze o per brevi periodi di permanenza.

La struttura di Les Combes, nel 2000, ha ospitato l’amatissimo Papa Giovanni Paolo II nel 2000 e l’attuale Papa Benedetto XVI.

Recentemente è stato dato un nuovo annuncio dal presidente della Regione Valle d’Aosta Augusto Rollandin, che ha comunicato, durante la cerimonia di firma di una convenzione durante la quale sono stati stanziati duecentomila euro per i lavori dell’Oratorio salesiano Don Bosco, che la casa di Les Combes sarà ampliata e pronta, potenzialmente, entro maggio 2011.

La casa vacanze di Les Combes potrebbe presto ospitare il Papa per le sue prossime vacanze. Quella di Les Combes di Introd è una vera e propria villetta.

A quanto pare si suppone che per l’1 maggio, proprio il giorno in cui Papa Giovanni Paolo II verrà beatificato, verranno comunicate le nuove vacanze valdostane del papa Benedetto XVI (che ha trascorso le vacanze in Val d’Aosta anche nel 2005, nel 2006 e nel 2009.

Il progetto prevede di rendere la struttura di Les Combes più funzionale, con una nuova cappella, uno studio per gli ospiti ed una camera per gli ospiti.

«Questa è l’occasione per rinsaldare i legami con i Salesiani, non solo con la casa di Chatillon, punto d’onore per la formazione dei giovani in Valle d’Aosta… ma anche per la ristrutturazione del “Foyer” che ci permette di organizzarlo nella situazione ideale per avere la possibilità di ospitare ancora il Santo Padre».

La convenzione stipulata, valida per dieci anni, prevede che “su richiesta della Regione” venga concesso “l’uso gratuito del complesso immobiliare per il soddifacimento delle proprie esigenze di ospitalità e di alta rappresentanza istituzionale anche di autorità civili e di ospiti illustri”.

Viene precisato anche che il “Foyer Giovanni Paolo II” potrà ospitare al massimo, quattro persone. Inutile dire che gli ospiti della Regione non potranno utilizzare la camera ed i servizi dedicati al Santo Padre.

Tutte le modifiche che verranno effettuate alla struttura saranno eseguite seguendo le direttive della Santa sede.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
Tedeschi e Vacanze Italia 2011

I Tedeschi Vengono In Vacanza In Italia Nel 2011?

Next Article
Ryanair

Vacanze di Pasqua In Grecia Con Ryanair? Marzo 2011

Related Posts