Carnevale 2012 in Sicilia: Termini Imerese!

carnevale in sicilia 2012

carnevale in sicilia 2012

Appuntamento in Sicilia per gli ultimi giorni del Carnevale 2012!
Fino al 21 Febbraio sfilate di carri allegorici, musica, gruppi mascherati, coriandoli e tanto divertimento a Termini Imerese, in provincia di Palermo.

L’evento, anche quest’anno organizzato dal Comune in collaborazione con l’agenzia Feedback di Palermo, ha solo due parole d’ordine: musica e divertimento!

Rimangono solo due giorni per giocare con le parrucche a suon di trombette, ma il programma prevede ancora molti festaggiamenti.

Oggi,lunedì 20 febbraio, si comincia con un itinerario espositivo dedicato al mondo dell’agroalimentare e dell’artigianato del territorio (EXPO AND FOOD VILLAGE), in Via Principe di Belvedere a Termini Alta.

I carri in esposizione saranno visibili alle ore 19:00 a piazza Duomo, che in serata invece si accenderà con lo spettacolo di Salvo La Rosa e Litterio.
Tra gli ospiti la cantante Cecilia Gayle, che con le sue canzoni come “El pam pam” e “El tipitipitero”, anima ancora tantissime feste in tutto il mondo.

Mentre domani 21 febbraio, si chiude in grande il Carnevale Termitano 2012.

Il programma prevede un inizio scenico, con la particolare sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati alle ore 16:00.

Alle ore 19:00 la lettura “TISTAMENTO RU’ NANNU” e alle 19:30 la premiazione dei carri e gruppi mascherati vincitori.

Si continuerà dalle ore 21:00 a Piazza Duomo con lo Zoo di 105; tra gli ospiti Mazzoli, Gibba, Alan, Pippo ed Herbert.
Interverrà Rocco Gigolò e canteranno i Righeira (Vamos a la playa..oh oh ohh).

Per finire alle 22:30 partirà la cerimonia di chiusura in Via Principe di Belvedere, “ABBRUCIATINA RU’ NANNU” e giochi pirotecnici!

Angela Campagna, assessore al Turismo del comune di Termini Imerese, dichiara:

“Il nostro vuole essere un carnevale di continuità con il passato ma anche di innovazione.
Da un paio di anni a questa parte abbiamo avviato un percorso di qualificazione dell’evento nel pieno rispetto della storia ultracentenaria della manifestazione, ciononostante abbiamo ben presente che si tratta di un momento di svago, che deve fare da richiamo a giovani e adulti. Da qui, la scelta di coinvolgere personaggi noti al grande pubblico. Perché passato e presente devono andare di pari passo”.

Dunque il Carnevale più antico di Sicilia, che infatti qui si celebra dal 1876, nel 2012 unisce tradizione e divertimento anche per i più giovani.

Del resto la campagna pubblicitaria ufficiale della manifestazione, d’accordo con la profezia Maya, l’aveva già annunciato: questo carnevale “sarà la fine del mondo”!

Vieni in Sicilia per gli ultimi giorni di Carnevale… ma attento ai colpi di martelletti sonori di plastica che si scambiano i passanti :)!

Buona partenza da Nerverland.com

Per maggiori informazioni sugli eventi in Sicilia e sul Carnevale Termitano visita il portale dedicato alle Vacanze in Sicilia vacanzesiciliane.net, per tutte le foto dell’evento invece vai sulla sua pagina Fan di Facebook!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
Mostre a Vienna 150 anni Klimt

I 150 anni di Klimt a Vienna

Next Article
Sacher Torte vienna

La Torta Sacher di Vienna

Related Posts